rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
social

Oggi 8 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Paolo Fox oroscopo 8 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia, ogni mattina su Radio Lattemiele.

Ariete: In amore dovete considerare che i vostri sentimenti sono in stato di agitazione già da qualche mese. Buono il lavoro: il successo non manca e, finalmente, c’è chi si accorge delle vostre reali capacità. In arrivo nuove opportunità.

Toro: Buono l’amore: la Luna è con voi oggi e vi regala energia. Sul lavoro è in arrivo un periodo importante, evitate scelte azzardate anche perché non si escludono discussioni oggi.

Gemelli: Giornate interessanti per parlare d’amore. Il lavoro è così così: fate ragionamenti giusti, ma è consigliabile non forzare la mano. Entro maggio dovete rinnovare un contratto lavorativo.

Cancro: Se l’amore attraversa una fase con qualche problema è meglio rinviare ogni discussione. Gli studenti potrebbero cambiare percorso di studio mentre i dipendenti non sanno se continueranno o meno una collaborazione.

Leone: Momenti di tensione in amore, attenti alle dispute soprattutto con Acquario e Toro. Sul lavoro, se avete iniziato qualcosa di nuovo potreste essere in ansia per ciò che non riuscite a concludere immediatamente.

Vergine: Oggi avete la Luna favorevole in amore: sfruttatela. Sul lavoro è necessario portare avanti nuovi progetti in quanto potrebbero esserci strade che non avete considerato. Potrebbe arrivare un nuovo incarico.

Bilancia: L’amore è stabile, è da un po’ che non ci sono grandi novità. Sul lavoro è meglio evitare piccole complicazioni, soprattutto perché i giorni di febbraio sono pieni di ripensamenti.

Scorpione: In amore è una giornata così così: opposizione della Luna e voi siete un po’ prevenuti su alcuni argomenti. Sul lavoro siete un po’ confusi, ma nulla di grave.

Sagittario: In amore dove essere cauti e non strafare, soprattutto il 10 del mese. Se avete un negozio potreste avere qualche spesa in più, se potete rimandate qualcosa a maggio.

Capricorno: Venere è favorevole e riporta in vista un amore: inoltre potrebbe regalare forza nei sentimenti. Sul lavoro sembra che la situazione sia positiva: un ruolo precario potrebbe diventare definitivo e non manca la voglia di rimettersi in gioco.

Acquario: In amore c’è ancora un po’ di agitazione: doppia prudenza con Toro e Scorpione. Sul lavoro è normare qualche ritardo, non scoraggiatevi. 

Pesci: Bene l’amore con Luna favorevole: potete recuperare. Sul lavoro anche la situazione è buona, il recupero c’è. Se non vedete miglioramenti dovete solo essere più ottimisti.

Almanacco

E’ il 39° giorno dell’anno, 6ª settimana. Alla fine mancano 326 giorni.

Santi del giorno: San Girolamo Emiliani (Sacerdote) protettore degli orfani e della gioventù abbandonata.

Etimologia: Girolamo, il nome deriva dal greco Ierònymos, composto da hieros, sacro, e onoma, nome, con il significato complessivo di “nome sacro”. La forma latina, dalla quale discendono le varie forme italiane, era Hieronymus.

Nati

Sei nato oggi 8 febbraio? Prediligi uno stile di vita semplice e sobrio. Hai una mente acuta che ti porta al successo in campo scientifico e soprattutto medico. In amore sei molto esigente: in realtà il tuo spirito autonomo non ha bisogno autentico di legami stabili e dunque sei disposto a rinunciare alla tua libertà solo e se incontrerai davvero l’anima gemella.

1931 – James Dean: La massima «Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi», sua personale interpretazione del “carpe diem” latino, ne ha fatto da bussola alla vita dentro e fuori dal set, costruendone il mito di attore ribelle e solitario, simbolo di una generazione.

1888 – Giuseppe Ungaretti: Maestro riconosciuto dell’ermetismo, inaugurò la schiera dei grandi autori del Novecento, rivoluzionando con la sua “nuova lingua” il modo di fare poesia. Nato ad Alessandria.

Accadde Oggi

  • 1587- Maria Stuart viene giustiziata nel castello di Fotheringhay. La cattolica regina di Scozia muore sul patibolo accusata di tradimento da sua cugina Elisabetta I di Inghilterra.
  • 1831- A Bologna, una sommossa popolare costringe il legato pontificio a cedere il governo della città a un comitato formato dagli insorti e capeggiato dall’avvocato Giovanni Vicini.
  • 1849- A Firenze una folla di dimostranti assale Palazzo Vecchio. Il Granduca di Toscana Leopoldo è costretto a darsi alla fuga. Viene proclamato un governo provvisorio retto da Domenico Guerrazzi, Giuseppe Montanelli e Domenico Mazzoni.
  • 1865- Nel monastero agostiniano di san Tommaso a Brno, l’abate Gregor Mendel inizia le sue ricerche sulle piante di piselli. Lo scopo originario è quello di migliorare le produzioni agricole e le condizioni di vita dei contadini.
  • 1904- Port Arthur, Manciuria. E’ notte quando la flotta giapponese sferra a sorpresa un attacco a una flotta russa ormeggiata in porto. La battaglia, che prosegue il mattino seguente con scontri a terra, segna l’inizio della guerra russo-giapponese per la conquista della Corea.
  • 1943- Dopo circa quattro mesi di durissima lotta, le truppe americane costringono i giapponesi a evacuare l’isola di Guadalcanal, nell’arcipelago delle Salomone. La sconfitta segna il capovolgimento della situazione strategica nel Pacifico a favore degli Stati Uniti.
  • 2006 – Laura Pausini è prima donna italiana a vincere i Grammy Awards. Prima di lei gli italiani che avevano vinto questo premio erano stati Mimmo Modugno nel 1958, Nino Rota nel 1972 e Ennio Morricone nel 1987.
  • 2007- Muore Adele Faccio. Nata nel 1920, è staffetta partigiana durante la resistenza. Redattrice di riviste underground, nel 1973 fonda a Milano il Cisa, il Centro Informazione Sterilizzazione e Aborto, quando questo è illegale in Italia.

1865 – Mendel espone la teoria dell’ereditarietà: Nel passaggio da una generazione all’altra di ogni specie di esseri viventi si trasmettono dei caratteri che influiscono sull’aspetto estetico e sulla struttura interna degli ultimi nati.

1976 – Prima al cinema di Taxi Driver: Travis è un reduce della guerra in Vietnam e, come tanti suoi commilitoni, vive un profondo stato di solitudine e alienazione. Non riuscendo a dormire decide di lavorare come tassista.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 8 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento