rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
social

Oggi 8 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 8 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Caro Ariete, ti senti pieno di energia e vitalità. Sfrutta al massimo questa forza interiore e mettila al servizio dei tuoi obiettivi. Affronta le sfide con coraggio e determinazione. Mantieni la mente aperta e cogli le opportunità che si presentano sulla tua strada.

Caro Toro, ti godi stabilità e sicurezza nella tua vita. Consolidi le fondamenta delle tue relazioni e dei tuoi progetti. Prenditi cura di te stesso e dei tuoi cari. Concentrati sulla creazione di un ambiente armonioso e confortevole che ti permetta di prosperare.

Caro Gemelli, vivi stimoli mentali e sociali. Comunichi con facilità e attiri l'attenzione degli altri con la tua vivacità. Sfrutta la tua creatività e versatilità per esplorare nuove opportunità e connetterti con persone interessanti. Segui la tua curiosità.

Caro Cancro, sei più consapevole delle tue emozioni e dei tuoi bisogni interiori. Dedica del tempo per riflettere sulle tue sensazioni e prenderti cura di te stesso. Trova sollievo e guarigione attraverso attività che ti riempiono di serenità e pace. Sii gentile con te stesso e cerca l'equilibrio nelle relazioni.

Caro Leone, ti senti pieno di vitalità e autostima. Mettiti in mostra e raggiungi i tuoi obiettivi. Mostra al mondo le tue abilità senza timore. Mantieni un atteggiamento positivo e contagioso.

Caro Vergine, vivi stabilità e ordine nella tua vita. Ti organizzi con efficacia e affronti le tue responsabilità con precisione. Concentrati sui dettagli e perseguì i tuoi obiettivi con metodo. Prenditi cura della tua salute e del tuo benessere.

Caro Bilancia, godi di armonia nelle tue relazioni e nelle interazioni sociali. Trovi un equilibrio tra le tue esigenze e quelle degli altri. Crea armonia e connessione nelle tue relazioni. Sii aperto e diplomatico nel risolvere eventuali conflitti.

Caro Scorpione, affronti nuove opportunità e trasformazioni nella tua vita. Sii aperto ai cambiamenti e lascia andare ciò che non ti serve più. Sperimenti una crescita personale significativa e acquisisci maggiore consapevolezza di te stesso. Segui il tuo istinto e fidati del processo di trasformazione.

Caro Sagittario, esplori e ti avventuri. Sentirai il desiderio di allontanarti dalla routine e scoprire nuovi orizzonti. Pianifica un viaggio o impegnati in attività che ampliano la tua visione del mondo. Segui la tua passione.

Caro Capricorno, ti concentri e sei disciplinato. Lavori sodo per raggiungere i tuoi obiettivi. Pianifica e perseguì i progetti con dedizione. Mantieni uno sguardo attento sulla tua strada e chiedi aiuto se necessario.

Caro Acquario, godi di libertà e indipendenza. Rompi le regole e esplori nuove prospettive. Sii audace nelle tue scelte e segui la tua visione unica. Considera nuove idee e approcci innovativi.

Caro Pesci, rifletti e ti connetti interiormente. Nutri il tuo mondo interiore e connettiti con la tua spiritualità. Trovi ispirazione e guida attraverso la meditazione o la pratica artistica. Sii gentile con te stesso e ascolta la voce del tuo cuore.

Almanacco

L’8 giugno è il 159° giorno del calendario gregoriano. Mancano 206 giorni alla fine dell’anno. 
Santo del giorno: oggi si venera San Medardo, è stato un vescovo franco, viene invocato contro le malattie dei denti. Il nome Medardo deriva dal tedesco e letteralmente significa «onorato e ardito».

Nati 8 giugno

Sei nato oggi? La tua fortuna è di possedere un grande entusiasmo, un intenso amore per la vita e una profonda bontà d’animo. Sono doti preziose che, nonostante qualche difficoltà e qualche delusione, ti permetteranno col tempo di raggiungere la serenità in amore e una posizione stabile e gratificante nel lavoro.

Accadde Oggi

Attila invade l'Italia, nasce il Telefono Azzurro, le Brigate Rosse uccidono un magistrato, muore il presentatore Corrado.

  • 452 – Attila, a capo del suo esercito, invade l’Italia.
  • 632 – Muore a Medina il profeta Maometto.
  • 1859- Napoleone III e Vittorio Emanuele II entrano trionfalmente a Milano, mentre gli austriaci, sconfitti, sgomberano la Lombardia. E’ una tappa fondamentale della Seconda guerra di indipendenza.
  • 1949 – Celebrità del calibro di Helen Keller, Dorothy Parker, Danny Kaye, Fredric March, John Garfield, Paul Muni e Edward G. Robinson vengono nominate in un rapporto dell’FBI come membri del Partito Comunista degli Stati Uniti d’America
  • 1968- James Earl Ray viene arrestato per l’omicidio di Martin Luther King. Ray viene fermato all’aeroporto londinese di Heathrow, mentre cerca di lasciare la Gran Bretagna sotto falso nome.
  • 1976- Le Brigate rosse uccidono a Genova il magistrato Francesco Coco. Con lui, muoiono anche i due uomini della scorta, Giovanni Saponara e Antioco Deiana.
  • 1984 – Esce nelle sale Ghostbusters – Acchiappafantasmi
  • 1999- Muore il presentatore tv Corrado Mantoni, in arte Corrado. La sua carriera, durata oltre 50 anni, inizia alla radio, dove, come conduttore di radiogiornali, annuncia la fine della guerra e la costituzione della Repubblica. Corrado è stato uno dei pionieri della televisione italiana, volto storico della Rai e decano dei conduttori insieme a Mike Bongiorno, Enzo Tortora e Pippo Baudo.
  • 2000 – Nell’anno del Giubileo si svolge a Roma la manifestazione del “World Gay Pride” con un corteo  di duecentomila persone.
  • 2007 – Roger Federer  nella finale del torneo tennistico di Wimbledon  batte lo spagnolo Rafael Nadal, aggiudicandosi il titolo, dopo 4 ore di gara, per il quinto anno consecutivo eguagliando il record di Bjorn Borg.

1987 – Telefono Azzurro attiva la prima linea: Una voce che risponde alle richieste di aiuto dei bambini vittime di violenza tra le mura domestiche. Con quest’obiettivo Ernesto Caffo, a quel tempo professore associato di Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Modena, diede vita a Bologna all’associazione, attivando la prima linea telefonica d’emergenza attiva 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 8 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento