rotate-mobile
social

Oggi 8 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 8 luglio: amore, fortuna, lavoro, ecco cosa dicono le stelle.

Ariete - Cari ariete, questa giornata parte un po' a rilento ma a volte ci sta. Meglio non farsi prendere dall'ansia né nella vita privata né sul lavoro dove potrebbe esserci qualche disagio.

Toro - Cari toro, guardatevi intorno se siete single perché potreste fare un incontro interessante. Sul lavoro arriva qualche cambiamento che potrebbe destabilizzarvi.

Gemelli - Cari gemelli, siete pieni di energia e vorreste condividere di più con il partner. Sul lavoro i liberi professionisti hanno una marcia in più e possono avviare nuove collaborazioni.

Cancro - Cari cancretti, in amore è arrivato il momento di parlare chiaro e dire cosa si pensa. Sul lavoro state cercando di ripartire da zero ma le nuove proposte vanno valutate per bene.

Leone - Cari leoncini, la giornata di oggi procede con una bella energia e l'amore è favorito. Per quanto riguarda il lavoro il rapporto con i colleghi è la vostra vera forza, continuate a coltivarlo.

Vergine - Cari vergine, torna la voglia di amare in questa giornata, dediserio che avevate perso di recente a causa dello stress lavorativo. Dal punto di vista professionale siete stanchi ma arriverà qualche bella soddisfazione.

Bilancia - Cari bilancia, in amore sarebbe meglio non azzardare con mosse affrettate, cercate prima di capire chi avete davanti. Sul lavoro arriva la possibilità di avviare nuove collaborazioni.

Scorpione - Cari scorpioncini, se siete single, apritevi e iniziate a guardarvi intorno perché siete irresistibili in questi giorni. Sul lavoro, invece, meglio mantenere un profilo basso ed evitare litigi con colleghi.

Sagittario - Cari sagittario, in amore c'è qualcosa che non funziona e dovreste affrontare l'argomento con il partner. Sul lavoro la voglia di cabiamento è tanta ma tutto resta in pausa per ora.

Capricorno - Cari capricorno, in amore vorreste avere affianco qualcuno di più propositivo ma, per ora, non è così. Sul lavoro arrivano novità che vi faranno fare un bel salto di qualità.

Acquario - Cari acquario, in amore chi è single potrà cogliere più occasioni per vivere belle emozioni. Sul lavoro le trattative andrebbero chiuse al più presto. Non aspettate oltre.

Pesci - Cari pesciolini, se c'è qualcuno che vi piace, fatevi avanti. Non siate timorosi. Sul lavoro siete alla ricerca di un po' più di stabilità ma arriverà presto insieme a nuove opportunità. 

Almanacco

L’8 luglio è il 189° giorno del calendario gregoriano. Mancano 176 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Sant’Edgardo (Vescovo)

Etimologia: Edgardo, il nome deriva dal prefisso nobiliare tedesco “ed”, “ricco”, unito a “gar”, “lancia”, nel significato di “ricco e potente se armato con una lancia”. Il prestigio dei vari re scozzesi e inglesi così chiamati, ne ha decretato la fortunata diffusione in tutta Europa.

Nati 8 luglio

Sei nato oggi? I nati l’8 luglio sono pragmatici all’estremo e perciò si preoccupano più dei risultati che delle teorie. Quando danno vita a qualcosa, che sia una famiglia, una società o una fondazione, non si limitano a crearla ma si impegnano al massimo perché questa continui a funzionare al meglio; il concetto di “mantenimento” è infatti molto importante per la loro vita e professione.

1955 – Donatella Rettore: In arte Rettore, è una famosa cantautrice e attrice. Nata a Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), si avvia giovanissima alla musica e al teatro.

Accadde Oggi

Nasce l’Associazione Nazionale Alpini, Pertini Presidente della Repubblica, la Germania diventa campione del mondo di calcio, nasce Donatella Rettore.

  • 52 aC –Le truppe di Giulio Cesare che assediano i Galli Parisii si accampano in un’ansa della Senna e danno all’insediamento il nome di Lutetia Parisiorum, che diventerà la città di Parigi
  • 1497 – Vasco da Gama salpa da Lisbona con la nave Sao Gabriel per raggiungere l’India ciurcumnavigando l’Africa.
  • 1797 – Viene emanata la costituzione della Repubblica Cisalpina: lo stato del Nord Italia nato il 29 giugno con capitale Milano.
  • 1919 – In Italia nasce l’Associazione Nazionale Alpini (ANA): un gruppo di reduci della Grande Guerra ne approva lo Statuto sociale decretandone ufficialmente la costituzione
  • 1924- Il governo Mussolini annuncia un provvedimento restrittivo contro la libertà di stampa, da approvare con esecuzione immediata dal Consiglio dei Ministri.
  • 1978- Viene eletto al Quirinale Sandro Pertini. In un’Italia ancora profondamente scossa dall’omicidio Moro, Pertini è il miglior interprete dei bisogni degli italiani. E’ un uomo dal carattere diretto e schietto, la cui vicenda personale lo avvicina ancor più alla gente comune. Il 16° scrutinio è risolutivo e le due maggiori forze convergono su una figura stimata trasversalmente, protagonista della guerra di resistenza e già eletto due volte alla Presidenza della Camera: con 832 preferenze su complessivi 995 votanti (record di consensi tuttora incontrastato), Pertini diventa il 7° Presidente della Repubblica Italiana, subentrando al dimissionario Giovanni Leone (colpito dallo scandalo Lockheed).
  • 2000 – Si svolge a Roma (nell’anno del Giubileo) il “World Gay Pride“. Duecentomila perone partecipano al corteo dell’orgoglio omosessuale. Nessun incidente.
  • 2007 – Nella finale del torneo tennistico di  Wimbledon lo svizzero Roger Federer batte al termine di 5 set e 4 ore di gara lo spagnolo Rafael Nadal, aggiudicandosi il titolo per il quinto anno consecutivo eguagliando il record di Bjorn Borg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 8 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento