rotate-mobile
social

Oggi 8 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo Paolo Fox 8 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, con questa bellissima luna favorevole oggi sarete irresistibili agli occhi degli altri. Per quanto riguarda il lavoro sarete messi in luce per la vostra capacità di critica e giudizio. 

Toro - Cari toro, in amore sarebbe meglio non accendere troppe polemiche. Sul lavoro, invece, va meglio con soluzioni in arrivo. Attenzione solo a non caricarsi di troppe cose da fare.

Gemelli - Cari gemelli, in amore la situazione è favorevole quindi se vi piace qualcuno fatevi avanti. Sul lavoro arrivano risposte interessanti e anche la soluzione a qualche cavillo burocratico che vi stava stressando da un po'. 

Cancro - Cari cancretti, in amore bisogna stare lontani dalle polemiche perché potrebbero diventare litigi. Sul lavoro forse vi siete pentiti di aver fatto una scelta un po' repentina ed emotiva. 

Leone - Cari leoncini, le emozioni diventano protagoniste della vostra vita e portano anche a fare progetti per il futuro. Sul lavoro arriva un momento di cambiamenti. 

Vergine - Cari vergine, dovreste dare più spazio ai sentimenti anche perché ultimamente vi siete concentrati troppo sul lavoro. Dal punto di vista lavoratio arrivano nuove idee e belle novità. 

Bilancia - Cari bilancia, la luna è favorevole e porta a forti emozioni da condividere con il partner. Sul lavoro c'è qualche progetto da rivedere.

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore la luna è contraria quindi attenzione alle discussioni con il partner. Sul lavoro siete particolarmente forti e se continuate così arriverete lontano. 

Sagittario - Cari sagittario, se volete conoscere qualcuno di nuovo allora questa è la giornata ideale per farlo. Sul lavoro arrivano soddisfazioni. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore siete arrivati a un momento di "dentro o fuori" con il partner. Sul lavoro, attenzione, analizzate le proposte con calma e non siate frettolosi nelle scelte. 

Acquario - Cari acquario, in amore c'è un bel po' di confusione e anche una bella voglia di andarsene via. Sul lavoro c'è più serenità con nuove proposte in arrivo anche se dovrete scendere a compromessi. 

Pesci - Cari pesciolini, le emozioni sono forti e portano lontano. Questo è un cielo che premia i sentimenti. Per quanto riguarda il lavoro non cadete nei soliti pensieri e portate avanti con sicurezza i vostri progetti. 

Almanacco

L'8 maggio è il 128º giorno del calendario gregoriano. Mancano 237 giorni alla fine dell'anno.

Santi del giorno: San Vittore il Moro (Martire)

Etimologia: Vittore, deriva dal latino Victor e significa ‘vincitore’. L’onomastico viene festeggiato l’8 maggio in memoria di San Vittore detto ‘il Moro’ morto nel 304.

Nati 8 maggio

Sei nato oggi? I nati l’8 maggio non hanno mai paura di esprimere le loro idee e preoccupazioni: sono forti, decisi e diretti, abili nell’espressione verbale e spesso anche in quella scritta. La loro azione mira quasi sempre a preservare valori consolidati, talvolta addirittura a far rivivere valori antichi, e per far questo essi non esitano a utilizzare anche i più moderni ritrovati della tecnologia, sempre, però, con u occhio alla tradizione. Quando combattono, non sanno cos’è la paura. Non cederanno alle minacce, ma troveranno sempre un modo per restituirle al mittente, anche quando sembrano in condizioni di inferiorità.

1906 – Roberto Rossellini: Regista di opere che hanno scritto la storia del cinema italiano, con De Sica e Visconti completa la triade dei maestri del neorealismo cinematografico.

1952 – Vittorio Sgarbi: Apprezzato come storico dell’arte e politico di lungo corso, in TV è noto per la sua vena polemica e il linguaggio spesso sopra le righe, che gli sono costati un bel po’ di soldi per le tante querele.

Scomparsi 

1880- Muore lo scrittore Gustave Flaubert.

1903 – Paul Gauguin: Esponente di rilievo della pittura impressionista, fu un maestro del colore attraverso cui espresse la profonda inquietudine interiore.

1982 - A soli 32 anni muore il pilota di Formula 1 Gilles Villeneuve in seguito ad un spaventoso incidente avvenuto durante le prove ufficiali del gran premio del Belgio.

1999 – Muore a Londra all’età di 78 anni l’attore britannico Dirk Bogarde, interprete tra gli altri di fil con “Morte a Venezia“, “Il portiere di notte” e “La caduta degli dei“.

Accadde Oggi

Nasce la Coca Cola, Messner in vetta all'Everest, Soldini vince il Giro del Mondo a Vela, compie gli anni Sgarbi.

  • 838 – Rovigo fu eletta sede dell’arbitrato tra l’arcivescovo di Ravenna e un vassallo dell’imperatore: si tratta del primo documento scritto in cui compare il nome della città.
  • 1429 – Giovanna d’Arco, alla testa delle armate francesi, libera la città di Orléans dall’assedio inglese.
  • 1848 – Inizia la battaglia di Cornuda tra le truppe pontificie e quelle austriache. Fu la prima battaglia in nome dell’Italia, che si concluderà il giorno seguente con una carica di cavalleria e l’intero sacrificio dei Dragoni pontifici.
  • 1886 – Il famacista di Atlanta John Styth Pemberton mette in commercio una sostanza contro il mal di testa che diventerà l’essenza base della Coca Cola.
  • 1898-A Torino si disputa in un’unica giornata il primo Campionato di calcio di Serie A: se lo aggiudica il Genoa, che supera in finale l’Internazionale di Torino. Il campionato viene organizzato dalla neonata Federazione Italiana Gioco Calcio.
  • 1945 – Stati Uniti, Inghilterra e Unione Sovietica annunciano la fine della Seconda Guerra mondiale il giorno dopo che la Germania ha firmato la resa incondizionata.
  • 1948 – Si riunisce per la prima volta il Parlamento della neonata Repubblica Italiana. La Camera dei deputati è presieduta da Giovanni Gronchi, il Senato da Ivanoe Bonomi.
  • 1978- L’alpinista altoatesino Reinhold Messner raggiunge senza l’ausilio di bombole di ossigeno la vetta dell’Everest. La missione era considerata fino a quel momento impossibile, tanto che Messner e l’austriaco Peter Habeler, suo compagno nell’impresa, vengono accusati di aver utilizzato di nascosto delle mini-bombole.
  • 1982- Formula 1, a soli 32 anni il pilota Gilles Villeneuve muore in seguito ad un spaventoso incidente avvenuto durante le prove ufficiali del gran premio del Belgio.
  • 1999 – Giovanni Soldini vince la regata velica in solitario intorno al mondo compiendo i 43.500 km in 116 giorni, 20 ore, 7 minuti e 59 secondi e superando di 72 ore il record fissato nel 1991 da dal francese Auguin.
  • 2009 – Visita di papa Benedetto XVI in Giordania, in Israele e nei territori palesinesi.

1886 – Pemberton brevetta la Coca-Cola: Un ingrediente aggiunto per sbaglio trasformò un rimedio per il mal di testa in una bevanda dal sapore inconfondibile, che in meno di dieci anni conquistò tutta l’America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 8 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento