Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Oggi 9 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 9 luglio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, in amore non siete molto convinti di quello che state facendo, forse avete a che fare con una persona troppo enigmatica. Sul lavoro avete adottato un nuovo approccio anche se non ne siete ancora soddisfatti.

Toro - Cari toro, c'è un po' di nervosismo oggi in amore ma già da domani andrà meglio. Sul lavoro meglio evitare le discussioni con gli altri, godetevi, piuttosto, il tempo libero.

Gemelli - Cari gemelli, in amore bisogna osare di più e dichiararsi. Non chiudetevi in casa! Sul lavoro sono giorni decisivi per iniziare un nuovo percorso.

Cancro - Cari cancretti, in amore tutto va per il meglio grazie a una bella luna e se siete single potrete anche conoscere qualcuno di interessante. Sul lavoro risolvete tutti i problemi al più presto.

Leone - Cari leoncini, in amore bisogna mettere subito le cose in chiaro senza fare troppe polemiche. Spesso vi capita di frequentare persone dei pesci o dei gemelli che vi affascinano ma allo stesso tempo vi creano problemi. Sul lavoro arrivano nuove opportunità.

Vergine - Cari vergine, arrivano belle notizie in amore e finalmente tornate a essere più sereni. Sul lavoro chi è libero professionista riceverà nuovi incarichi e anche belle soddisfazioni.

Bilancia - Cari bilancia, finalmente avete ritrovato la serenità e l'equilibrio in amore. Sul laoro non ci sono grossi problemi, quindi continuate così.

Scorpione - Cari scorpioncini, il giorno porta una bella dose di passione nella vostra vita privata. Godetevela tutta. Sul lavoro arrivano nuovi incontri interessanti. È il tuo momento.

Sagittario - Cari sagittario, la giornata di oggi è molto bella e vi porta a vivere con meno nervosismo la coppia. Sul lavoro arrivano nuove proposte e bisognerà prendere decisioni importanti.

Capricorno - Cari capricorno, bello questo cielo per l'amore con la luna che vi sostiene. L'unico dubbio sono i soldi e il lavoro ma presto arriveranno nuovi progetti.

Acquario - Cari acquario, in amore c'è chi è nervoso e sta già discutendo da giorni con il partner. Venere aiuta ma qualche intoppo nella vita amorosa c'è. Sul lavoro è ora di ripartire da zero.

Pesci - Cari pesciolini, l'amore va molto bene con una bella serenità ritrovata. Sul lavoro non abbiate paura di chiedere anche se riceverete risposte negative, almeno ci avete provato.

Almanacco

Il 9 luglio è il 190° giorno del calendario gregoriano. Mancano 175 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Santa Veronica Giuliani (Vergine)

Nati 9 luglio

Sei nato oggi? I nati il 9 luglio hanno la grande capacità di concepire insolite ipotesi di lavoro e insieme l’abilità pratica di vederle realizzate in prospettiva: per questo esercitano un forte influsso sul mondo che li circonda. Molti sentono il desiderio di conoscere meglio il processo della vita e della creazione, comprendere a fondo il funzionamento di tutte le cose, estrapolare idee e oggetti per poi rimetterli insieme. I nati del 9 luglio vogliono analizzare, descrivere, discutere qualunque settore della vita che trovino di loro interesse.

1956 – Tom Hanks: Nato a Concord, città della California, è una delle star di Hollywood, dove da trent’anni è attivo come attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

1950 – Adriano Panatta: Nato a Roma, è un famoso ex tennista che, dalla fine degli anni Sessanta al 1983, ha rappresentato il tennis italiano sui campi di tutto il mondo.

Scomparsi

1980 – A Rio de Janeiro (sua città natale) muore il poeta, compositore e cantante Vinicius de Moraes all’età di 66 anni.

Accadde Oggi

Anna Frank si nasconde, sbarco in Sicilia, Mondiali di calcio l’Italia batte la Francia, nasce il grande tennista Adriano Panatta

  • 1357 – A Praga inizia la costruzione del Ponte Carlo: Il fascino immortale del centro storico di Praga, disegnato in varie epoche, cominciò a prendere forma nella seconda metà del XIV secolo, quando il re di Boemia Carlo IV divenne Imperatore del Sacro Romano Impero e spostò qui la capitale dell’impero.
  • 1540- Enrico VIII re d’Inghilterra ottiene l’annullamento del matrimonio dalla sua quarta moglie, Anna di Cleves, sposata 6 mesi prima, che avalla il mancato consumo delle nozze in cambio di una cospicua rendita.
  • 1942 – Olocausto: la famiglia di Anna Frank si nasconde nell’attico sopra l’ufficio del padre in un magazzino di Amsterdam.
  • 1943 – Seconda guerra mondiale: forze alleate eseguono l’invasione anfibia della Sicilia (Sbarco in Sicilia).
  • 1955- Pochi mesi dopo la morte di Einstein, e alla vigilia dell’incontro dei “quattro grandi” a Ginevra, Bertrand Russell rende pubblico il “testamento spirituale” affidatogli dal grande scienziato negli ultimi giorni di vita, e sottoscritto da altri sette suoi colleghi.
  • 1958 – L’onda anomala più alta: Un tremendo terremoto e il collassamento di un intero fianco di montagna originano un’onda anomala, alta 524 metri, che si abbatte sulla baia di Lituya Bay (piccolo fiordo dell’Alaska). 
  • 1962 – Prima mostra di Andy Warhol a New York : Dopo essersi formato in arte pubblicitaria al Carnegie Institute of Technology e aver fatto le prime esperienze sulle principali riviste glamour, come Vogue, il 34enne Andy Warhol scoprì quasi per caso che l’immagine di una “lattina di zuppa” sarebbe diventata il manifesto di una nuova corrente artistica: la Pop Art.
  • 2004 - USA: la commissione del Senato sui servizi di Intelligence annuncia i risultati della sua indagine: “Le informazioni fornite dalle agenzie di intelligence americane sulla presenza di armi di distruzione di massa in Iraq erano sbagliate”, avendo sopravvalutato le prove a favore ed ignorato quelle contrarie. La Commissione assolve la Casa Bianca, in quanto le sue decisioni sono state viziate dai rapporti falsati.
  • 2006- A Berlino, nella finale dei Mondiali di calcio di Germania 2006, l’Italia batte la Francia ai rigori per 5 a 3. La partita viene decisa ai calci di rigore. È il quarto titolo mondiale conquistato dagli azzurri, ventiquattro anni dopo il trionfo a Spagna ’82.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 9 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
TrevisoToday è in caricamento