rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
social

Chef a domicilio, dove trovarli a Treviso

Ospiti a cena per un evento speciale? A cucinare ci pensa lo chef a domicilio.Ecco i canali per raggiungerli e alcuni professionisti trevigiani a cui rivolgersi

Ospiti a cena per un evento speciale? A cucinare ci pensa lo chef a domicilio. L’osservatorio di ProntoPro, portale dei professionisti in Italia, rileva che le richieste di “home chef” sono in continuo aumento. Una tendenza che negli ultimi anni è esplosa anche nella Marca trevigiana.


Come trovare uno chef a domicilio a Treviso e provincia


I canali scelti dai trevigiani per raggiungere I professionisti della cucina sono diversi. Partiamo dal web. Digitando “prontopro chef” su Google, si entra nella piattaforma che consente di inserire i propri desiderata, dal tipo di menù al numero di persone. Abbiamo fatto un test: nell’arco di non più di 5 minuti è arrivata la prima risposta da uno chef trevigiano con esperienza trentennale, che si presenta con un messaggio via email. “Dopo aver gestito alcuni ristoranti in varie regioni italiani ed alcune esperienze all’estero, negli ultimi anni ho intrapreso l’attività di chef a domicilio”. Il preventivo? “Partiamo da una base a persona di 20 euro fino ad un massimo di 55 euro, compresi gli ingredienti, con servizio di spesa ed esclusione delle sole bevande”. E si possono leggere varie recensioni sul suo servizio. Ma sono in molti nella Marca ad affidarsi ad uno chef che si conosce personalmente, o al passaparola.

Alcuni chef a domicilio della Marca 
 

  • Nicola Biheller, di Resana
    come prima attività è un tecnico informativo, ma non ha mai rinunciato alla passione per la cucina. “Da quattro  anni mi chiamano come chef a domicilio, soprattutto nell’Asolano”, racconta. “Tutto è partito per scherzo, un amico che veniva spesso a cena a casa mia ha organizzato cena a casa propria invitando altre persone a me sconosciute, per una sperimentazione. Così è partita questa mia seconda attività”.
    I costi? “150 euro a serata, fino  a 6 persone, esclusa la spesa, che viene fatta dai clienti”.
    Come funziona : “Dopo un sopralluogo per verificare che tipo di attrezzatura c’è in cucina, propongo a seconda delle richieste vari menù, comprese le opzioni per vegetariani o vegani”.
    Come contattarlo: I suoi piatti gourmet si trovano su Instagram e insieme al passaparola sono la chiave del successo.
  • Ivan Antoniazzi, di Oderzo
    titolare e pasticcere panificatore di Arte Dolce Sonia & Ivan a Monastier, esperto di cucina gluten free.
    “Da un anno mi sono concentrato anche sulla nuova attività di chef a domicilio”, racconta. “Cucino per una media di 7-10 persone, fino ad un massimo di 20. Il vantaggio per i clienti è di poter dialogare per avere un servizio su misura, dal centro tavola alla mise en place, dall’aperitivo al dessert. Se i clienti desiderano il servizio a tavola, si può aggiungere.
    Il costo? “Si parte da un minimo di 30 ai 35 euro a commensale, per un minimo di 7 persone”. Il servizio, che va prenotato in anticipo, dopo un colloquio telefonico ed un sopralluogo impegna gli chef dal pomeriggio a tutta la serata. E ci si ritrova la cucina in ordine, per alleggerirsi di ogni pensiero. 
    Dove contattarlo: Arte Dolce Sonia & Ivan a Monastier
    Via Roma, 26, Monastier di Treviso TV
    Telefono: 0422 798274

Il ristorante a casa propria 

  • Salendo di livello si può chiedere che il ristorante venga a casa propria. È uno dei servizi che i clienti affezionati hanno richiesto a L’Henry’s Bar di Enrico Baggio, ad Asolo. Lo chef si sposta dalla cucina dell’Henry’s a quella di abitazioni e ville private. “A Capodanno chiudiamo il ristorante per trasferirci in sei in una location privata, tre in cucina e tre impegnati nel servizio”, racconta Enrico Baggio.
    Il costo medio? “Dai 50 euro a testa in su, dai 100 per Capodanno e per le festività”. Il vino è a parte, e ovviamente si tratta di costi indicativi perchè ogni evento è organizzato in modo sartoriale.
    Contatti:
    Via Valcagnana, 200, Asolo
    Telefono: 0423 522002
     

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef a domicilio, dove trovarli a Treviso

TrevisoToday è in caricamento