rotate-mobile
social

Tino Vettorello ha creato il BacaVelo al Prosecco per la Mostra del Cinema

Lo chef trevigiano ha presentato al Vinitaly una preparazione raffinata con baccalà, asparagi, fragole, il tutto impreziosito da una velina di Prosecco e nero di seppia.

Il BacaVelo al Prosecco DOCG è l'ultima creazione dello Chef Tino Vettorello, un piatto innovativo presentato in abbinamento alla prima bottiglia di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dedicata al sogno cinematografico. Questa nuova portata pensata per la 81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è stata presentata durante il Vinitaly. Con ingredienti tipici della nostra regione questo piatto celebra la fusione tra alta cucina e la prestigiosa tradizione vitivinicola trevigiana.

Il BacaVelo è una preparazione raffinata: con baccalà servito in due consistenze accompagnato da una crema di asparagi e un ristretto di fragole, il tutto impreziosito da una velina di Prosecco e nero di seppia. Questo piatto non solo rappresenta un tributo alla cinematografia attraverso l'arte culinaria ma è anche un omaggio alla cultura e ai sapori del Veneto, rivisitati con una moderna sensibilità culinaria.

Chef Vettorello, che da oltre 14 anni si occupa della ristorazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha espresso l'onore e il privilegio di rappresentare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, sottolineando l'importanza di questa eccellenza vitivinicola nella promozione del Veneto a livello globale. Il suo impegno nell'incorporare ingredienti locali nei suoi piatti esalta la tradizione veneta, presentandola sotto una luce contemporanea.

Infine, il piatto BacaVelo al Prosecco DOCG troverà spazio nella carta della Terrazza Biennale il prossimo estate, il temporary restaurant di fronte al Red Carpet. Questo luogo è diventato uno dei punti focali della ristorazione durante la Mostra, offrendo ai visitatori un'esperienza culinaria unica in un contesto iconico e celebrativo del cinema internazionale.

Bacavelo al Prosecco 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tino Vettorello ha creato il BacaVelo al Prosecco per la Mostra del Cinema

TrevisoToday è in caricamento