Come sopravvivere in salute,  anche se sei al verde

Non importa il tuo budget, ci sono alcune cose cui non puoi prescindere. È possibile mantenere una dieta equilibrata, mettersi in forma e consultare un medico, il tutto senza rompere la banca. La chiave è elaborare un piano 

È difficile e a volte ti sembrerà  di essere sopraffatta e sconfitta. in regime economico restrittivo, è necessaria una grande capacità  gestionale, per non tagliare di netto tutto e privare  te e la tua famiglia, di una vita normale vediamo assieme alcuni suggerimenti, che danno abbrivio a questo mood.

Visita la tua farmacia locale

In molti casi, puoi effettuare esami di routine, come un controllo della pressione arteriosa, vista, udito,  in farmacia senza dover mettere, almeno inizialmente e nell' immediato mano al portafogli.

Servizio Sanitario Nazionale (SSN)

La salute è diritto di tutti, tutelato dalla Costituzione italiana. Il Servizio sanitario nazionale (SSN) è un sistema di strutture e servizi che hanno lo scopo di garantire a tutti i cittadini, in condizioni di uguaglianza, l’accesso universale all’erogazione equa delle prestazioni sanitarie, in attuazione dell’art.32 della Costituzione. Secondo i principi di uguaglianza, universalità ed equità, a tutti i cittadini deve essere garantito accesso. La salute é  un bene non solo individuale, informati dunque  e non abbandonarti, la salute anche se in condizioni proibitive, può e deve esser messa in primo piano.

Acquista prodotti surgelati

Esiste un settore molto fornito e curato alla fonte, a garanzia di qualità  e freschezza: il surgelato. Molti alimenti surgelati, sono altrettanto nutrienti, tanto quanto le loro controparti fresche, in più, è che hanno sicuramente un costo piu basso, rendendoli dunque perfetti. Devi assicurarti un notevole apporto giornaliero di verdure e in questo modo, puoi. Unisciti inoltre, a un programma fedeltà del negozio in cui ti servi; sviluppa una strategia di acquisto affidabile, per risparmiare denaro diventando membro della tua cooperativa alimentare locale, del mercato agricolo o del supermercato, controllando i volantini e newsletter settimanali.

Prepara il tuo pane

Fai il pane un casa, pochi ingredienti per una soddisfazione quotidiana e a costi ridotti.

Bevi acqua di rubinetto

Metti in pausa il portafogli e al contempo aiuta l'ambiente, iniziando a bere l ' acqua dal rubinetto; puoi prendere in considerazione l'acquisto di un filtro per il tuo rubinetto o una brocca d'acqua purificante, da riempire e conservare nel tuo frigorifero.

Cereali e proteine

I cereali integrali, come grano, orzo e quinoa, ti soddisferanno e ti daranno e manterranno un senso di sazietà'  più a lungo. Abbina un grano a una proteina, come la carne e avrai meno probabilità di fare uno spuntino tra i pasti, anche la tua linea né  gioverà. 

Non buttare via il cibo

Esistono innumerevoli modi per utilizzare ciò che altrimenti scarteresti. Conserva, inventa e riutilizza in chiave nuova. Buttare il cibo..mai! 

Fitness a costo zero

Allenati a casa, attraverso un iter semplice di esercizi, potrai ricreare una palestra at home, molto effucace ma soprattutto gratuita. In linea con questo tenore di austerità, le lunghe passeggiate sono gratuite e fanno bene a te . La ricerca suggerisce che una piccola quantità di camminata - anche solo 30 minuti - può aiutarti a ridurre il rischio di diabete, ipertensione e artrite. Una breve passeggiata ogni giorno può anche aiutarti a raggiungere e mantenere il tuo peso ideale. Lo step successivo è fare jogging, al parco nei pressi di casa, non avrai bisogno di nient'altro.

Ora, probabilmente ti sentirai meglio, questa lettura avrà probabilmente alleggerito il peso gravoso che avvertivi sulle tue spalle. Mi auguro sia davvero così..

Sentinelle del risparmio:

Offerte negozi di alimentari

SSN ULSS2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Servizio Poliambulatoriale-Attività specialistica ambulatoriale in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale                            Via Padre Leonardo Bello 3/c, 31045 – Motta di Livenza (TV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Famiglia Zoppas in lutto: morto a soli 55 anni il noto manager Marco Colognese

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Coronavirus, oltre 10mila contagi in Veneto: cinque morti nella Marca

  • Scopre agricoltore che sversa liquami nel fosso: viene preso a martellate

Torna su
TrevisoToday è in caricamento