menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il maestro di Yoga della Risata Matteo Bonin

Il maestro di Yoga della Risata Matteo Bonin

Essere felici con lo Yoga della Risata

Sono tanti i vantaggi fisici e psicologici dello Yoga della Risata. Ecco dove praticare la benefica disciplina a Treviso

C’è chi ricorre ad un cioccolatino, chi sceglie lo shopping. Per ritrovare il benessere in forti periodi di stress ci sono varie strade da percorrere. Tra le opzioni che consentono di acquisire un metodo per sentirsi in equlibrio e felici, c'è lo Yoga della Felicità. 

UN VERO TOCCASANA PER CORPO E SPIRITO

Lo Yoga della risata apporta benefici fisici e psicologici-relazionali, migliorando le capacità respiratorie, aumentando l’efficienza del sistema cardio-circolatorio e riducendo la produzione di cortisolo e adrenalina (cause dello stress), rinforzando le difese immunitarie.
Inoltre, la particolare disciplina contribuisce alla riduzione dei livelli di glucosio nel sangue (diabete) e migliora l’autostima e della sicurezza in sé, oltre alla capacità di attenzione e concentrazione. Aiuta ad aumentare la capacità di concentrazione e a superare i pregiudizi limitanti. Stimola le capacità creative e di problem solving

LA STORIA DELLO YOGA DELLA RISATA 

Nel 1995 il medico indiano Dr. Madan Kataria creò lo Yoga della Risata. 
Oggi lo Yoga della Risata si pratica non solo in oltre 10.000 Club della Risata sparsi in più di 75 nazioni ma anche in ospedali, scuole, aziende, palestre, stazioni di polizia, carceri, case di cura, centri per anziani e ovunque si vuole abbattere lo stress, mantenersi in salute e ritrovare la gioia di vivere per essere felici tutti i giorni, a tutte le età e in tutte le situazioni.

COME FUNZIONA

Lo Yoga della risata è un potente esercizio per l’apparato cardio-circolatorio e 10 minuti di risate equivalgono a 30 minuti di vogatore.
I bambini ridono dalle 300 alle 400 volte al giorno mentre gli adulti solo 10 – 15. La Laughter Therapy è una tecnica unica che combina la Risata Incondizionata alla Respirazione Yoga (Pranayama). E’ possibile ridere senza basarsi su comicità, barzellette e umorismo. Laughter Therapy consente agli adulti di raggiungere una risata sostenuta senza dover coinvolgere il pensiero cognitivo, e superando il sistema razionale, che normalmente agisce da freno sulla risata naturale.

DOVE PRATICARE LO YOGA DELLA RISATA IN PROVINCIA DI TREVISO 

  • A.S.D. Strada Facendo organizza sessioni di Yoga della risata in palestra a Treviso, per il ben-essere psico-fisico la gestione di stress e di stati d’ansia.
    La palestra Strada Facendo Indoor si trova in via Tommaso Salsa 2/A a Treviso, all’altezza dell’incrocio con viale Brigata Marche, al primo piano. Accesso dalla rampa accanto al negozio Vintage.
  • La Palestra della Felicità a Treviso, propone esercizi di risate tutti i martedì e venerdì sera dalle ore 20.30 alle ore 22. 
    Il corso base di Yoga della Risata non ha una data di inizio, qualsiasi sessione va bene per iniziare: con lo Yoga della Risata, per ottenere il massimo dei benefici, l'importante è partecipare al maggior numero possibile di sessioni. Per consentire l'effetto accumulo dei benefici, si tengono due sessioni di circa un ora e 30 minuti ogni settimana.
    Le sessioni si tengono presso la Palestra dell'Istituto di Medicina Sportiva in via Carbonera 15 a Vittorio Veneto
  • AHAT YOGA
    Il maestro Matteo Bonin ha creato nel 2012 un centro per ppromuovere il benessere, la salute, la felicità e lo sviluppo della consapevolezza. Mahat Yoga vuole essere un punto di riferimento nel territorio per coloro che desiderano accedere ad un’autentica crescita personale.
    Via Lovara di Campigo 31,Castelfranco Veneto (TV)
    +39 346 375 3343
    info@mahatyoga.com



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento