rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Draghi, ironia sui social e migliaia di ricerche: "E' di destra o sinistra?"

La crisi di governo diventa come Il Trono di Spade: i meme più divertenti

Dopo il fallimento del mandato esplorativo a Fico e la scelta di Mattarella di convocare Mario Draghi al Quirinale per un “governo di alto profilo”, sui social esplode l’ironia. 

In queste ore inoltre gli italiani sono corsi a cercare informazioni sui motori di ricerca nel tentativo di incasellare l'ex presidente della Bce dentro a una categoria politica: di che partito è? Boom di ricerche su Wikipedia: 400 mila

Reputation Science ha monitorato le conversazioni online riferite a Draghi: è stato menzionato sul web oltre 200 mila volte. 

Su Twitter tra i cinguettii che nelle ultime 24 ore hanno ottenuto maggiori interazioni, al primo posto compare quello con il quale l'account ufficiale del Quirinale ha annunciato la convocazione di Mario Draghi (4,4 mila Retweet e 19,8 like).

Al secondo posto la battuta del comico Luca Bizzarri: "Draghi non ha un profilo Twitter. È già qualcosa", ha scritto il comico genovese, ottenendo un migliaio di retweet e quasi 13 mila like.

E se in molti attaccano Renzi, incolpandolo della situazione attuale, su Instagram, Twitter e Facebook impazzano i meme a tema “Dracarys!”. Palazzo Chigi e il Quirinale diventano i nuovi set de “Il Trono di Spade” con Mattarella nei panni di Daenerys Targaryen.
A furia di sentir evocare Draghi: ecco i meme più divertenti.

"Non possiamo che ringraziarla per aver risolto alla radice l’annoso problema del suffragio universale" ironizzano

draghi-2

Dracarys

145549348_3944704585549895_5966967052810878311_n-2

Comunisti per Daenerys Targaryen - Ricordiamo ai gentili mematori che la differenza tra il governo Draghi e il governo *dei* draghi è la stessa che passa tra oligarchia della Banca di Ferro e rivoluzione bolscevica targaryana.

daneris-2

Eccoci: no al governo tecnico, sì al governo fuocosangue

mattarella-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Draghi, ironia sui social e migliaia di ricerche: "E' di destra o sinistra?"

TrevisoToday è in caricamento