rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
social

Migliori pub a Treviso e provincia dove si mangia e si beve bene

Le top birrerie della Marca

Serata in compagnia? Non c’è niente di meglio del sapore autentico di una buona birra artigianale e del cibo fatto con cura da gustare insieme agli amici. Per gli amanti del luppolo è una stagione d’oro, l’offerta dei pub si è ampliata, sono arrivati i birrifici artigianali, le birre da tutto il mondo, inglesi, irlandesi, belga, americane, di abbazia, tra Ipa, Lager, Stout, Blanche, Pale ale, Lambic, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ecco i migliori pub dove brindare in compagnia a Treviso e provincia.

  • Pub NidaBar - Treviso, Montebelluna, Castelfranco
  • Andros Pub - Ponte di Piave
  • Irish Free State Pub - Treviso
  • Inverness Pub - Mareno di Piave
  • Birreria Da Otto - San Biagio di Callalta
  • The Wishing Wells - Treviso
  • Outsider - Quinto di Treviso
  • St. Thomas Gate - Treviso
  • Frà Bernardo - Istrana
  • Stonehenge Pub - Montebelluna
  • Birreria Ottosensi - Treviso
  • Birretteria Treviso - Treviso
  • Helmut Pub - Treviso
  • Pub Colonial Inn - Treviso
  • Nasty Boys - Treviso
  • Enfant Prodige Brasserie - Treviso
  • Osteria della Birra - Birreria San Gabriel - Ponte di Piave

Pub NidaBar: Qui potrai degustare le migliori birre al mondo, accompagnate da panini spaziali di pastrami al salmone o al manzo. Locale di riferimento per chi ama la birra artigianale, con 10 spine che offrono varie tipologie a rotazione. Situato in Piazza G. Matteotti 10, Treviso, ha sedi anche a Montebelluna e Castelfranco.

Andros Pub: Il posto perfetto per chi cerca un'esperienza autentica e nostalgica. Andros è un "super pub" che ricorda i locali d'altri tempi con molti oggetti da collezione e un gatto che ogni tanto si unisce ai clienti al tavolo e fa compagnia. Qui, con il suo bellissimo bancone centrale e una selezione di birre che include Harp, Bulldog, la rossa Kilkenny e ovviamente la Guinness, sembra di essere in Irlanda. La cucina propone eccellenti sandwich e ottimi hamburger. Situato in Via Don Luigi Moretto, Ponte di Piave.

Irish Free State Pub: Ottima scelta di birre, club sandwich tra i migliori in città, ottimi fritti. Gentilezza. Se cercate una buona birreria, avete trovato il posto giusto. Ricrea bene lo stile del classico Irish Pub con l'immancabile Guinness alla spina. Le migliori birre insieme a un reparto cucina fantastico. Situato in Via Castello D'Amore, Treviso.

Inverness Pub: È un locale caratteristico dove si gustano prelibatezze tipiche della cucina veneta e coneglianese, ma anche sandwich, hamburger, bruschette. Il tutto accompagnato da birra di ogni genere e nazionalità. L'arredo è in legno e l'atmosfera scottish, il nome stesso richiama una famosa località delle Highlands. Mentre si mangia e si chiacchiera all'Inverness si può ascoltare buona musica. C'è una grandissima selezione di whisky che arrivano dalla Scozia, Irlanda e Stati Uniti. Ma la regina del locale rimane la birra prodotta con ingredienti naturali e servita direttamente senza l’aggiunta di anidride carbonica. Nella stagione estiva si possono trascorrere delle belle serate nella veranda sempre arieggiata. Situato in Via Ungheresca Nord, Mareno di Piave.

Birreria Da Otto: Il suo piatto forte è il club sandwich con pane antico, integrale, alla zucca. Le birre non sono da meno, Belghe corpose o fruttate. Da provare una sfiziosità con formaggio, speck stagionato, ricotta affumicata, gorgonzola piccante, cipolla. Situata in Piazza San Lorenzo, Rovarè, San Biagio di Callalta.

The Wishing Wells: Un locale perfetto quello di Goran e Igor, fratelli appassionati di birra, viaggi e cucina. Irish Stew, Sheperd's Pie, il tradizionale “fish and chips”, innaffiato da buona birra, tutta (o quasi) proveniente dalle terre d'Hibernia e di Britannia. Hanno ricreato l’ambiente originale di un vero pub irlandese caldo e accogliente, la cucina ricalca quella delle public houses anglosassoni. C’è ovviamente anche il “cibo” della paninoteca classica, ma sempre caratterizzato da una grande ricerca della qualità degli ingredienti e delle proposte per vegetariani. Situato in Viale della Repubblica, Treviso.

Outsider: È un tipico Guinness Pub con birre anglo-americane alla spina. Il cibo è di qualità, la carne è il suo fulcro con hamburger, wurstel, pancetta. Ma ci sono panini gourmet anche per vegetariani e per intolleranti al glutine. Situato in Via San Cassiano, Quinto di Treviso.

St. Thomas Gate: Arredi tradizionali, atmosfera calda, il menù varia con le stagioni, da provare il Jerry Burger, con Morlacco, crema di carciofi e sfilacci di cavallo con contorno di patate fritte. Le birre artigianali sono di diversi stili: inglesi, irlandesi e italiane. Situato in Viale Vittorio Veneto, Treviso.

Frà Bernardo: Pub molto caratteristico, sembra di stare in un convento, che fa ottimi club sandwich e panini. Conosciuto per le bruscotte grandi con ingredienti che accontentano tutti i palati. Tra le birre da provare la Tirata del frate, una Franziskaner spillata a caduta in un apposito calice. Situato in Via Nazario Sauro, Istrana, Treviso.

Stonehenge Pub: Locale rustico-chic dall'atmosfera accogliente che offre originali hamburger gourmet e varietà di birre artigianali. Da provare il Parma Crunch semplicemente eccezionale, uno dei miei migliori panini. Cucina interessante, con i tacos sia di carne che di piovra veramente buoni. Ottima anche la selezione di birre di nicchia e per tutti i gusti, consigliate da uno staff super preparato. Molto curato l'interior del locale. Bello vedere anche tanta passione nel titolare, cordiale e professionale come un vero "Oste" e "Paron de Casa". Situato in Via Risorgimento, Montebelluna.

Birreria Ottosensi: Un bel bancone, birre alla spina artigianali, da mangiare dai golosi cicchetti tradizionali, ai semplici ai paninetti e miniclub. Le birre proposte sono una scoperta per il palato. Ottima scelta delle materie prime nel cibo (fantastico il cicchetto con porchetta e senape). Situata in Via Gualpertino da Coderta, Treviso.

Birretteria Treviso: Oltre alla competenza dei due ragazzi, si trova una selezione di birre particolari in mescita e in bottiglia. È un piccolo ambiente gestito con massima professionalità. Inoltre, i cicchetti proposti sono di una raffinatezza che sorprende, una nota di merito all’atmosfera conviviale che aleggia nel locale. Tante birre artigianali, il mitico panino con porchetta trevigiana (e senape alla birra) e altri sfiziosissimi paninetti con i migliori prodotti della Marca. Situata in Borgo Giuseppe Mazzini, Treviso.

Helmut Pub: Il locale è accogliente, con un grande bancone a vista e una zona più riservata. Le birre selezionate (tutte artigianali) sono una bella scoperta per il palato. Gradevoli i "cicchetti" proposti, come sempre con ottima scelta delle materie prime (fantastico quello con porchetta e senape). Il gestore è un ragazzo gentilissimo che organizza anche serate di musica. Da provare gli hamburger gourmet, realizzati con pane artigianale e materie prime di stagione, la sua specialità Radicchio con blue cheese. Ma anche piadine e insalate in una vivace birreria dal tocco moderno con cucina a vista e arredi di legno. Situato in Via Risorgimento, Treviso.

Pub Colonial Inn: Piatti di carne alla griglia (come tagliate, filetti e costate), hamburger fatti completamente in casa (dal pane alla carne), oltre ai classici snack, club sandwich, toast e fritti. Situato in Via Avogari, Treviso.

Nasty Boys: Bistecche, birre e bella musica in un pub stile saloon. Chi cerca buonissima carne questo è il posto giusto. Per le birre sono imbattibili. Ambiente grande stile vecchio western, compreso il proprietario vestito da cowboy. Disponibile e simpatico gira per i tavoli con questo fare un po’ da film. Piatti abbondanti e ricchi di materie prime al top. Personale gentile e disponibile. Il titolare e il suo cane Tequila, la mascotte del locale, sono unici. Situato in Via Marco Pellicciaio, Treviso.

Enfant Prodige Brasserie: Pub storico dove abbonda il legno, è grande, accogliente e spesso affollato, appena fuori dal centro storico. Il menù offre una vasta scelta per ogni gola (anche per vegani e vegetariani), cibo curato e porzioni abbondanti, club sandwich squisiti: ma buoni anche il fritto e la pizza. Accurata la selezione di birre, anche artigianali (soprattutto IPA). Personale gentile, premuroso e veloce. Ottimo locale per passare una serata tra amici e bellissima atmosfera con musica anni '80. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Situato in Via Sebastiano Venier, Treviso.

Osteria della Birra - Birreria San Gabriel: Il Birrificio San Gabriel di Levada di Ponte di Piave è il primo artigianale nato in Italia, creato in un piccolo borgo storico recuperato dall'abbandono. La produzione ha avuto inizio nel 1997 in una storica villa a ridosso dell’Abbazia Benedettina dove già nel medioevo si preparavano le bevande medicali (tra cui la birra), e dalle quali il Birrificio Agricolo San Gabriel ha preso spunto per l’ideazione delle proprie ricette con materie prime uniche del territorio, dal radicchio rosso di Treviso dell’Ambra Rossa, ai fichi di Tarzo all’orzo nostrano della Buschina. L’Osteria della Birra sorge accanto al birrificio dopo un’opera di riqualificazione degli edifici di un’antica e gloriosa segheria. Oltre alla birra di propria produzione offre una cucina dagli ingredienti semplici come in ogni autentica osteria. Stinco, strudel e birre artigianali in un pub dall'atmosfera tirolese con boccali appesi al soffitto e camino. Situato in Via della Vittoria, Ponte di Piave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori pub a Treviso e provincia dove si mangia e si beve bene

TrevisoToday è in caricamento