rotate-mobile
social

Moreno Morello, l'inviato di Striscia la Notizia presenta la vendemmia solidale

Per i dieci anni della festa di beneficenza cantina Le Manzane ha organizzato degustazioni, merenda in “caneva”, musica e spettacoli dal vivo

Sarà Moreno Morello di Striscia la Notizia a presentare domenica 12 settembre la vendemmia solidale 2021 che quest’anno compie 10 anni.

Dieci anni di vendemmia solidale: dieci anni di impegno per altrettante dieci buone cause sempre sostenute con il sorriso. E’ tutto pronto alla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto per la 10ª edizione della “Vendemmia Solidale - Festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore”. E per festeggiare un traguardo così importante arriverà tra le colline di Conegliano Valdobbiadene un ospite d’eccezione direttamente da Striscia la Notizia: sarà, infatti, Moreno Morello a presentare domenica la manifestazione. Sarà presente all’evento anche Sammy Basso. Il ricavato della vendemmia solidale 2021 sarà devoluto alla LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Treviso. In particolare i fondi serviranno a finanziare il progetto Akea Rosa, un’iniziativa canoistica per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno

La manifestazione, in programma dalle 9.00 alle 16.00, inizierà con la vendemmia, proseguirà con le visite in cantina, gli spettacoli per i più piccoli, la musica italiana dal vivo della Magirus Band e di Alberto Ceschin, l’aperitivo con Prosecco Superiore Docg e i “cicchetti” di pesce di Ca’ del Poggio. Ci saranno poi le testimonianze delle ragazze di Akea Rosa LILT Treviso. Spazio quindi ad un momento di intrattenimento con un presentatore d'eccezione: Moreno Morello, inviato di Striscia La Notizia. I partecipanti si sfideranno nella gara dello Spritz. Chi vincerà? La versione classica o la versione innovativa? La mattinata terminerà con una meritata merenda in “caneva”.

Dal 2012 la tenuta di San Pietro di Feletto organizza ogni anno la tradizionale giornata di raccolta dell’uva nello splendido scenario delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. In nove edizioni sono stati raccolti 89 mila euro. I fondi sono stati destinati a progetti di ricerca o per aiutare persone in difficoltà.

PROGRAMMA 10ª VENDEMMIA SOLIDALE DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

da sx Anna Balbinot, Ernesto Balbinot, Silvana Ceschin e Marco Balbinot-2

La famiglia Balbinot aprirà le sue porte e i suoi vigneti a tutti i wine lovers che vorranno diventare vignaioli per un giorno e trascorrere una giornata in allegria nel rispetto delle normative anti-Covid: «Anche quest’anno - hanno spiegato Ernesto Balbinot e Silvana Ceschin, titolari della cantina Le Manzane - ci abbiamo messo il cuore per organizzare al meglio la vendemmia solidale. Chiediamo a chi viene domenica di portare con sé, oltre al green pass, anche un paio di forbici».

Festa e Beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore presso la Società Agricola Le Manzane

Ore 9.00    Apertura giornata di VENDEMMIA SOLIDALE. Accoglienza e registrazione ospiti all’ingresso. Distribuzione braccialetti a ricordo dell’evento. 

Ore 9.30    Inizio VENDEMMIA SOLIDALE.

Dalle 10.30 alle 12.00 visite in cantina.

Dalle 11.00 Musica italiana dal vivo con la Magirus Band & Alberto Ceschin. 

Ore 11.30   Moreno Morello presenta la 10ª edizione della VENDEMMIA SOLIDALE. 

Testimonianze delle ragazze di Akea Rosa LILT Treviso. 

Aperitivo con Prosecco Superiore Docg accompagnato da uno sfizioso finger food di pesce in collaborazione con Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.

Di che Spritz sei? Gara tra la versione classica e la versione innovativa.

Ore 13.00 Pranzo in caneva. 

Ore 16.00 Ringraziamento agli ospiti, saluti e chiusura attività.

Durante la giornata momenti di intrattenimento per i più piccoli. 

Info e prenotazioni: 0438 486606

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moreno Morello, l'inviato di Striscia la Notizia presenta la vendemmia solidale

TrevisoToday è in caricamento