rotate-mobile
Eventi

Visite guidate a Treviso

Itinerari in città

Porte medievali, strade strette ed arcate dalle sfumature che vanno dal rosa della pietra al rosso dei mattoni caratterizzano il centro di Treviso la bella. E' un piccolo gioiello che non manca di incantare gli animi più dolci, una passeggiata romantica può iniziare da una delle due imponenti porta da arco, Porta Calvi a nord e Porta Santi Quaranta ad ovest e poi via, liberi di vagare anche senza un itinerario preciso perché basta soffermarsi sui dettagli, gli scorci e gli scenari inaspettati ideali per innamorarsi.

I luoghi più romantici di Treviso

Porte medievali, strade strette ed arcate dalle sfumature che vanno dal rosa della pietra al rosso dei mattoni caratterizzano il centro di Treviso. Ecco le passeggiate romantiche da fare, insieme alla vostra Lei o al vostro Lui, magari, quando il cielo si tinge delle inconfondibili sfumature dei colori del tramonto e l'atmosfora si fa magica.

Tra i luoghi più suggestivi quelli intorno all’isola della Pescheria, un isolotto creato per ospitare il mercato del pesce, incorniciato da lunghi filari di salici ed ornato da antichi edifici porticati. A poca distanza i sottoportici dei Buranelli e il Quartiere Latino. Palazzi in stile neoclassico dall’aspetto regale sono la caratteristica della zona tra Piazza Santa Maria dei Battuti e il Sile, dove sorge il polo universitario. A Via XX settembre si può passeggiare tra le vetrine dei negozi per poi ammirare Piazza dei Signori, cinta dal Palazzo della Prefettura con la Torre Civica, il Palazzo dei Trecento, il Palazzo Pretorio e la vicina Loggia dei Cavalieri. Continuando su Calmaggiore si raggiunge il Duomo. 

Dai Buranelli alla Torre dell'Orologio, sono molti i luoghi che incantano, rimanendo nella zona del  centro storico.  Per dare un’occhiata alle ville più belle di Treviso basta recarsi alla zona residenziale vicino a Porta Santi Quaranta, per concludere con il percorso pedonale sulle mura, un ampio vialone alberato da cui ammirare la città, irrinunciabile per i più sentimentali, il passaggio attraverso questo antico gioiellino.

Per gli amanti di flora e fauna, una delle bellezza che Treviso vi propone, è la suggestiva camminata lungo la Restera, dove il fiume Sile e la compagnia di eleganti cigni, saranno lo scenario perfetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate a Treviso

TrevisoToday è in caricamento