Domenica, 16 Maggio 2021
social

Dalle Hawaii a Treviso: Poke Scuse apre in centro

Il nuovo locale trendy di bowl hawaiane

Arrivano a Treviso i piatti hawainani di Poke Scuse. Il 1 maggio, apre in Piazza Duomo 32, in pieno centro, un nuovo locale di tendenza, con il cibo salutare più di moda, verrà inaugurato alla presenza del sindaco alle ore 11.

Una nuova avventura imprenditoriale di due giovani, Simone Celegato e Andrea Pasqualini. Poke Scuse si è fatto conoscere ed apprezzare per uno street food genuino, uno stile di vita sano ed equilibrato, alla portata di tutti, sempre attento a preservare la qualità e la freschezza dei prodotti. 

Il Menu

Le bowl sono completamente componibili per soddisfare le esigenze di ogni cliente; infatti la scelta di “proteine” spazia da un’ottima selezione di cruditée a delle soluzioni cotte apprezzate anche dai più piccoli

Ad un letto di riso, quinoa o insalata fresca, si possono aggiungere pollo, tofu, pesce spada, tonno, salmone e poi vari tipi di verdura, frutta o altre ingredienti colorati: avocado, mango, pomodorini, cetriolo, ananas. Ma si può scegliere anche tra formaggi, come la feta greca, oppure l’edamame giapponese. Per finire si uniscono semi di sesamo, cipolla croccante, pistacchio.

Da bere ci sono birre hawaiane, centrifughe fatte in casa o “Arizona Tea" dai gusti più esotici. Il ristorante sarà apero con orario continuato dalle 11,30..

Il Poke

Il poke nasce, appunto, come piatto povero della cucina hawaiana: una ciotola di pesce crudo a dadini e insaporiti con sale marino, spezie e alghe.

La sua diffusione è iniziata a partire dal 2012, soprattutto in California, dove è diventato una sorta di “fast food salutare”. Il poke è stato rivisitato con alcuni elementi della cucina giapponese (riso, salsa di soia) ma anche con ingredienti di tendenza come avocado, mango, anacardi…

La ciotola di poke piace anche perché, oltre ad essere un piatto poco calorico, offre l’opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia. Ognuno può creare la sua Poke bowl come desidera. A una base di riso, quinoa, cereali o insalata, si aggiungono le proteine (pesce crudo, pollo o tofu), verdure e frutta a piacere e le salse preferite. Le combinazioni sono pressoché infinite!

Dunque un alimento potenzialmente sano, divertente da comporre e che con i suoi colori è anche un piacere per la vista (e altamente “instagrammabile”). Senza ombra di dubbio, il poke, è il cibo del momento. 

Tutti pazzi per il poke a Treviso

E' il piatto più amato nel trevigiano, a dirlo sono le classifiche nelle piattaforme di food delivery. In uno scenario commerciale attraversato da molte difficoltà dopo il lockdown, un atto di coraggio.

salmon-poke-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle Hawaii a Treviso: Poke Scuse apre in centro

TrevisoToday è in caricamento