rotate-mobile
social

Oggi 28 agosto: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 28 Agosto. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete:  In amore è meglio non fare passi falsi e prima di interrompere una storia lunga meglio pensarci prima di prendere una decisione. Sul lavoro, nei prossimi mesi arriverà una buona collaborazione, approfittane!

Toro:  Un problema che riguarda la casa potrebbe impegnarvi più del previsto. Sul lavoro, occhio alle finanze anche se Mercurio, che ora è in aspetto buono, può migliorare un rapporto professionale!

Gemelli:  In amore meglio prendersi un po’ di relax, soprattutto quelli che hanno vissuto tutto in modo polemico negli ultimi tempi. Sul lavoro, sei forte ma è meglio giocare bene tutte le carte a tua disposizione!

Cancro:  Le stelle sono dalla tua parte e in amore ora non è il momento di sprecare e buttare all’aria le occasioni. Sul lavoro, c’è un po’ di confusione, ma è meglio non cedere alle provocazioni!

Leone:  Questa giornata in amore porterà con sé qualche dubbio. Sul lavoro, a livello burocratico ci sono dei problemi da affrontare, mantieni la calma e non farti prendere dal nervosismo!

Vergine:   La Luna è dalla tua parte e in amore potrebbero nascere delle belle emozioni, tutte da vivere. Sul lavoro, nessuno ora sarà più in grado di farti del male!

Bilancia:  Se sei single forse è perché ti sei messo troppo sulla difensiva, ma ora lasciati andare perché questo periodo promette bene. Sul lavoro, è il momento di lanciarsi in nuove sfide, forza!

Scorpione:  In amore questo giorno porta con sé qualche tensione di troppo. Sul lavoro, invece, da settembre sarai più energico e tutto andrà per il verso giusto!

Sagittario:  In amore hai voglia di recuperare il tempo perso, ora vuoi lasciarti andare alla passione. Sul lavoro, sono favoriti i contatti e i nuovi accordi!

Capricorno:  In arrivo belle emozioni, ma è meglio non perdere tempo se ti piace qualcuno: che ne dici di farti avanti? Sul lavoro, c’è una bella energia e questa è una fase di recupero!

Acquario:   In amore oggi meglio essere prudenti e fare attenzione alle parole perché la situazione non è così chiara come vorresti. Sul lavoro, cerca di affrontare tutto con coraggio anche se devi iniziare un nuovo progetto!

Pesci:  Cerca di fare le cose a cui tieni di più nelle giornate di oggi e domani perché, purtroppo, il cielo prossimamente in amore non promette bene. Sul lavoro, dalla seconda metà di settembre ripartirai!

Almanacco

E’ il 240° giorno dell’anno, 35ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 126 giorni.

Santi del giorno: Sant’Agostino (Vescovo e Dottore della Chiesa)
Etimologia: Agostino, Termine latino indicante “venerabile, augusto”, “Augustus”.

Nati 28 agosto

Sei nato oggi? Timidezza e riserbo ti impediscono spesso di essere apprezzato per quello che sei. Devi imparare ad avere maggior fiducia nella tue capacità, che sono molte, e nelle tue idee spesso geniali. Se lo farai riceverai, nel lavoro, i riconoscimenti che meriti. In amore, per essere felice devi solo diventare più aperto ed appassionato.

1749 – Johann Wolfgang von Goethe: Nato a Francoforte sul Meno e morto a Weimar, è stato un drammaturgo, poeta e scrittore, tra i massimi esponenti della storia della letteratura tedesca.

Accadde Oggi

Nasce l’Harley-Davidson, Martin Luther King pronuncia il celebre “I have dream”, divorzio reale tra Carlo d'Inghilterra e Diana.

  • 430 – Muore a 75 anni ad Ippona il vescovo, che sarà poi venerato come Sant’Agostino
  • 1903 – Nasce l’Harley-Davidson: Nel 1901 a Milwaukee (Wisconsin) nasce qualcosa di più di una semplice motocicletta… prende forma un mito senza età! Due ventenni, William Harley e Arthur Davidson, costruiscono pezzo per pezzo un prototipo di bicicletta motorizzata.
  • 1943 – Benito Mussolini, prigioniero in Sardegna, viene trasferito sul Gran Sasso (l’Aquila).
  • 1947.  Manuel Laureano Rodriguez Sanchez, il leggendario torero spagnolo Manolete, viene ferito a morte durante una corrida a Linares e morirà durante la notte dopo alcune ore di agonia.
  • 1963 – Martin Luther King pronuncia il celebre “I have dream”: «Ho un sogno: che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: “Riteniamo queste verità di per sé evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali”». Parole scolpite nella storia degli Stati Uniti d’America e della lotta per i diritti dei neri, che furono pronunciate dal pastore Martin Luther King davanti a una folla di 250mila persone, raccolta al Lincoln Memorial di Washington.
  • 1973. Il ministero della Sanità appura l’esistenza di una da un’epidemia di colera a Napoli: una constatazione che giunge quando, già  da sei giorni, nella città si era diffusa l’infezione da vibrione colerico. Un milione di napoletani vengono vaccinati e il numero dei morti sarà limitato a 27 su 277 casi accertati. Altri 9 morti in Puglia (3 a Bari), dove il contagio era arrivato.
  • 1988. In Germania durante una esibizione della pattuglia aerea acrobatica delle Frecce Tricolori si scontrano in volo tre velivoli, uno dei quali precipita sulla folla. 70 i morti quasi mille i feriti.

1996. Ufficializzato il divorzio, dopo 25 anni di matrimonio, tra il principe Carlo e Diana. Con un bollo di 20 sterline e un timbro apposto da Mr. Robert West sul decreto che sancisce il divorzio n. 5029, la principessa Diana Spencer e il Carlo principe di Galles, erede al trono d'Inghilterra, pongono fine alla loro unione. Si sposarono a 32 anni lui, appena 20 lei. La storia della maestrina d'asilo semplice e bella che avrebbe potuto diventare regina diventò una favola moderna. Arrivarono due figli, William e Henry. I fotografi seguivano ovunque la coppia reale. Ogni vestito, ogni gesto, ogni sorriso della principessa Diana era analizzato e finiva in prima pagina. Presto però le cose presero una piega diversa. La ventata di nuovo portata a corte da Diana si infranse contro la rigidità della famiglia reale e contro il "fantasma" di un'altra donna", Camilla Parker Bowles, amore di gioventù di Carlo, da lui mai dimenticata. Il palazzo dorato divenne ben presto una prigione. I giorni di quella che presto sarebbe diventata semplicemente Lady D si trascinavano tra cerimonie ufficiali, viaggi di rappresentanza e la pressione della casa reale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 28 agosto: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento