La mamma della sposa: suggerimenti per un outfit moderno

Tua mamma è preoccupata di mostrare le gambe o le braccia nel grande giorno? Cerca giacche chiuse che non solo nascondano i suoi lati meno tonici, ma la aiutino anche a cambiare look, dal giorno alla notte? Di seguito dei suggerimenti moderni, per lo stile della madre della sposa

Le collezioni della madre della sposa odierna, sono costituite da abiti lusinghieri e che sono progettati per accentuare il lato migliore di tua madre. Seguili, per indirizzarti con stile, nella scelta dell'abito. Abbina l'abito, ad alcune scarpe più  audaci e particolari e ad alcuni accessori coordinati, avrai una mamma, sicura e perfetta.

Accentua e non mortificare

Gli abiti devono estremizzare il lato migliore, deve lusingare le linee, buona norma ad esempio, è quella di scegliere uno stile che accentui la vita con un nastro legato o con cintura, che accentuerà la la clessidra di un corpo maturo e importante. Inoltre, ricorda che la raffinatezza è la chiave, quindi mantieni il tuo abbigliamento e mood raffinato, con un  ensemble che non presenti un orlo troppo corto. Molte donne sono preoccupate di esporre la parte superiore delle braccia. Sperimentare maniche a tre quarti, coprispalle e cercare giacche strette, ti farà sentire sicura e potrà  aiutare ad aggiungere dinamismo al look.

Lascia che la sposa sia la tua guida 

Un altro consiglio importante per vestirsi per il grande giorno di tua figlia, è quello di lasciarti guidare dal suo stile generale, sia dell'evento che del vestito della sposa. Prima di iniziare la ricerca dell'outfit, assicurati di conoscere la tavolozze dei colori del giorno, le idee di composizione floreale, quanto sarà formale l'occasione e cosa indosseranno le damigelle. Come madre della sposa, potresti voler trovare un look che integri questi elementi, senza essere ovvero un melting-pot, non tralasciando comunque lo stile personale. A parte questo, la classica regola d'oro per mantenere felice la sposa, se non diversamente indicato, è di non indossare mai bianco o alcun colore vicino a quello che la sposa ha scelto di indossare, quella tonalità è solo per la sposa!

Sentirsi a proprio agio

I matrimoni sono noti per essere giorni molto lunghi, quindi assicurati che tutto ciò che indossi, sia abbastanza comodo, in modo che non distragga dal goderti il ​​grande giorno di tua figlia! Anche la madre della sposa, indosserà l'abito per circa 14 ore durante il grande giorno, quindi il comfort è la chiave, per una madre della sposa felice. Opta per tessuti traspiranti e mobili come scuba o pizzo, abbinati a scarpe eleganti ma pratiche, per un tocco di glamour in più. Se il matrimonio va dalle ore odierne a quelle serali, assicurati anche di avere un capospalla/ pashmina a portata di mano, per tenerti al caldo. Scegli un colore che completi o aggiunga un effetto scenico al tuo vestito o agli accessori. La cosa più importante da ricordare, è che molti occhi saranno puntati su di te per il grande giorno di tua figlia, quindi assicurati di essere fiduciosa, felice e comoda nel tuo abbigliamento, con un tocco di comodità  che non guasta, anche per goderti ed esser libera di ballare e divertirti ad oltranza. Le mamme della sposa dovrebbero vestirsi in modo glamour ma nei loro soliti "regni di stile", voglio dire, che se di solito non indossi tacchi alti, ad esempio, è meglio evitarli a tutti i costi. È una buona idea provare a fare shopping nei negozi più insoliti, per evitare di indossare qualcosa che un altro ospite probabilmente ha già scelto ( questo non deve assolutamente accadere!).

Considera il luogo del matrimonio

Quando inizi a pianificare l'abito di tua madre, cerca l'ispirazione dal luogo del matrimonio. Se stai partecipando a un matrimonio sulla spiaggia o in un chiaro clima caldo/ torrido, scegli accessori minimal e tessuti fluidi, adottando uno stile più rilassato e fresco. Per un'occasione più formale, cogli l'occasione per essere più audace, indossando ad esempio un copricapo, accattivante e fashion. 

Accessori per la madre della sposa

La madre della sposa dovrebbe indossare un cappello? Pensi di osare troppo? Molte mamme moderne, stanno optando per lasciare i cappelli tradizionali a casa a favore di qualcosa di un po' più piccolo e bon ton, come un fiore o cerchietto con veletta. Quando scegli un accessorio come il copricapo, assicurati di non sminuire il tuo outfit nel suo insieme, dovrebbe accentuare il tuo look e non invece dominarlo. È importante assicurarsi che eventuali copricapi, non invadano la cornice nel suo insieme e non nascondano il viso. Infine, assicurati di optare per un colore che completi il tuo vestito o si abbini al resto dei tuoi accessori. Questo completerà il tuo outfit e lo riunirà nel suo insieme. Inoltre, pensa a gioielli, scarpe e borse e a tutte cose che possano aiutare a rendere unico l'abito di tua madre. Usali come "pezzi da esposizione", forse in un colore più luminoso rispetto al resto dell'abito.

Pronta per gli acquisti? Vediamo dove:

Favole - Via Giulio Pastore, 66, 31029 Vittorio Veneto (TV)

JJ'S house

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I segni evidenti di calo glicemico

  • Il piede diabetico: cure e trattamenti

  • Vince 20mila euro al Lotto e offre il caffè a tutto il bar

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: fiere e mercatini accendono l'autunno

  • Malore dopo lo spinello: la causa della morte non è stato il trauma cranico

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

Torna su
TrevisoToday è in caricamento