rotate-mobile
Segnalazioni

In Bcc a Monastier un convegno per imprese e professionisti sulla Legge di Stabilità

Martedì sera 16 febbraio alle ore 19 BCC di Monastier e del Sile, in collaborazione con Confartigianato Imprese Treviso ed altri partner, organizza un convegno per piccole e medio imprese e professionisti sulla Legge di stabilità 2016 e sui bandi di finanziamento regionali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si parlerà di Legge di stabilità 2016 e di relativi incentivi per leasing e finanziamenti, ma anche delle opportunità offerte da Veneto Sviluppo e dell'accesso a garanzia fondi POR (fondo di rotazione e contributi in conto capitale per investimenti realizzati da PMI) martedì sera 16 febbraio alle ore 19 presso la sede direzionale della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, a Monastier, in via Roma 21/A. L'incontro, che avrà la forma di un convegno informativo, è promosso da Banca di Monastier e del Sile in collaborazione con Confartigianato Mandamento di Treviso, Iccrea BancaImpresa, Assilea e Consorzio Regionale di Garanzia per l'Artigianato. E' rivolto a tutti i piccoli e medi imprenditori del territorio. Per questioni organizzative si consiglia di iscriversi al convegno telefonando allo 0422/799205 oppure scrivendo all'email: info@bccmonsile.it

Dopo i saluti introduttivi di Renzo Canal (presidente di Banca di Monastier e del Sile), Ennio Piovesan (presidente di Confartigianato Imprese Treviso) e Piergiorgio Steffan (Centro Impresa Padova di Iccrea BancaImpresa), interverranno come relatori Gianluca De Candia (direttore generale di Assilea, Associazione Italiana Leasing) e Vito Sanfilippo (direttore generale del Consorzio Regionale di Garanzia per l'Artigianato).

Gianluca De Candia entrerà nel merito della Legge di stabilità 2016, soffermandosi sulle possibilità di super ammortamento, su esempi pratici di modelli di convenienza e sugli aspetti fiscali del leasing. Vito Sanfilippo analizzerà invece le opportunità offerte dai principali bandi di Veneto Sviluppo (su imprenditoria giovanile e femminile, supporto finanziario ed investimenti), sull'accesso a garanzia ai fondi regionali di rotazione per l'innovazione tecnologia.

"Esistono alcuni bandi di finanziamento assolutamente interessanti ed accessibili, - commenta il presidente di Banca di Monastier e del Sile, Renzo Canal - che le piccole e medie imprese spesso rischiano di snobbare, temendo sia troppo complicata la parte burocratica e documentale. Attraverso iniziative di informazione di questo genere, insieme a Confartigianato Treviso, vorremmo abbassare la soglia di accesso ai bandi, facendo capire agli imprenditori che si tratta di opportunità percorribili, soprattutto se si decide di affidarsi ai giusti partner che operano nel territorio e che già conoscono il tessuto economico locale".

www.bccmonsile.it

www.artigianonline.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Bcc a Monastier un convegno per imprese e professionisti sulla Legge di Stabilità

TrevisoToday è in caricamento