Bcc Monastier e del Sile: il gruppo giovani soci propone un percorso per aspiranti imprenditori

Il Gruppo Giovani Soci di Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo propone un percorso di tre incontri dal titolo "Giovani imprenditori crescono...". Il primo sarà con lo studio dei dottori commercialisti trevigiani Biasioli e si terrà martedì 01 marzo alle ore 20.45 presso la sede della Bcc a Monastier.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il Gruppo Giovani Soci di Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, composto da soci under 35, ha organizzato un ciclo di incontri aperti a tutti gli interessati sul tema "Giovani imprenditori crescono...", per stimolare nel territorio la voglia di fare impresa.

Primo appuntamento martedì 01 marzo alle ore 20.45 presso la sede della banca a Monastier (in via Roma 21/a) sul tema "Start up: dall'idea alla realizzazione". Il seminario è organizzato in collaborazione con lo studio dei dottori commercialisti trevigiani Alessandro e Matteo Biasioli, che analizzeranno con i partecipanti tematiche relative alla valutazione economico-fiscale di una nuova attività imprenditoriale, dalla realizzazione del business plan agli adempimenti amministrativi collegati.

Secondo appuntamento martedì 22 marzo su "Insieme conviene!", seminario con la partecipazione di Confartigianato Imprese Treviso e Confcommercio Treviso, dove si discuteranno i vantaggi di far parte di una rete di imprese accomunate dall'appartenenza al medesimo settore.

Infine, martedì 19 aprile si tratterà di "Passaggio del testimone" in collaborazione con lo studio legale dell'avvocato Silvio Piccoli e la partecipazione di due aziende del territorio che hanno già considerato il passaggio generazionale oppure lo stanno vivendo: l'azienda metalmeccanica Uster srl di Monastier e l'azienda di sistemi di illuminazione artistici Masiero srl di Casale sul Sile. Saranno prese in esame le tematiche legali, ma anche gestionali e culturali, che occorre considerare nei passaggi generazionali all'interno di aziende familiari.

www.bccmonsile.it

Torna su
TrevisoToday è in caricamento