rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Segnalazioni

Educare con amore e fermezza - A Montebelluna il ciclo di incontri dedicato a genitori e insegnanti

A Montebelluna Domenica 7 Febbraio presso lo Studio Dentistico Perin alle ore 9.30 in via Dino Buzzati n°4 la dott.ssa Irene Tessarin, docente del Centro Studi Podresca darà il via al percorso di formazione “L’arte di educare” trattando durante la prima lezione l’argomento “Educare con amore e fermezza”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

                                                                                                                     

Centro Studi Podresca

Educare con amore e fermezza

A Montebelluna parte il ciclo di incontri dedicato a

 genitori e insegnanti 

Gli studi più avanzati nel campo dell’educazione e l’evidenza delle esperienze quotidiane mostrano come elevando le abilità personali a scuola e in famiglia rappresenti una priorità per l’apprendimento e per la qualità della vita. “L’arte di educare” di Silvana Tiani Brunelli è un percorso formativo rivolto a insegnanti e famiglie ideato dal Centro Studi Podresca. Questa ricerca innovativa è dedicata allo sviluppo delle abilità personali sul piano individuale e nel contesto sociale. Il percorso di formazione intende contribuire in modo concreto e operativo alla Qualità dell’Educazione ed al miglioramento delle relazioni a scuola e in famiglia. 

A Montebelluna Domenica 7 Febbraio presso lo Studio Dentistico Perin alle ore 9.30 in via Dino Buzzati n°4 la dott.ssa Irene Tessarin, docente del Centro Studi Podresca darà il via al percorso di formazione “L’arte di educaretrattando durante la prima lezione l’argomento “Educare con amore e fermezza”. La spiegazione e gli esercizi applicativi offriranno strumenti semplici e immediati per conquistare obbiettivi educativi con l’utilizzo delle abilità di relazione. Così è possibile ottenere sia ottimi risultati che un’esperienza positiva dal punto di vista umano. 

Nel percorso di formazione “L’arte di educare” ogni educatore ha l’opportunità di attivare processi di crescita che portano nelle azioni educative un costante miglioramento. Educare divenne così un percorso di sfide e di successi nel quale si cresce insieme. 

La ricerca sviluppata dal Centro Studi Podresca, pubblicata nei testi di Podresca Edizioni, viene applicata da un decennio in progetti tematici regionali, è stata apprezzata in convegni europei quale buona prassi e ha portato contributi per l’innovazione sociale in occasione di convegni internazionali (2014, 2015) presso la sede dell’ONU a New York.

  Mauro Diana

Centro Studi Podresca - Borgo Podresca 1 - Prepotto - UD - info@podresca.it  www.podresca.it

Ufficio Stampa: Mauro Diana - mauro.diana@podresca.it–  cell.+393497890299

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educare con amore e fermezza - A Montebelluna il ciclo di incontri dedicato a genitori e insegnanti

TrevisoToday è in caricamento