rotate-mobile
Segnalazioni

Il gattile di Conegliano e il canile di Ponzano Veneto tra le strutture Enpa selezionate per la campagna #adottaunamico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Adottare un cane o un gatto richiede pazienza e affetto, ma sarà anche l'inizio di anni felici passati insieme. Condividere la vita con un cane o un gatto è infatti un'esperienza unica: amano incondizionatamente e sanno far sentire il proprietario speciale e insostituibile.

Tuttavia, accogliere un nuovo amico a 4 zampe in famiglia è anche una grande responsabilità. Pertanto, non bisogna sottovalutare l'impegno che richiederà ed è necessario fare una scelta dettata dal buon senso.

Gli abbandoni e le restituzioni infatti sono spesso correlati a scelte impulsive e poco rispettose delle specifiche esigenze dell'animale adottato.

Per sensibilizzare sull'importanza di un'adozione responsabile, Royal Canin ed ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) hanno avviato la campagna #Adottaunamico. A partire da maggio Royal Canin metterà a disposizione di tutti i neo proprietari di cani e gatti adottati presso le 15 strutture ENPA selezionate per il progetto in tutta Italia*, un kit gatto e un kit cane contenenti degli utili gadget e una guida all'adozione con tanti consigli per accogliere al meglio il nuovo amico.

Ciascun proprietario avrà inoltre la possibilità di iscriversi al programma "Nutri la sua crescita" sul sito https://royalcanin.it/index.php/nutrilasuacrescita e di ricevere così un sacco omaggio su misura per il proprio animale.

Infine, chi adotterà un cucciolo o un gattino otterrà un'ulteriore sorpresa allo scattare dell'età adulta del suo nuovo amico a quattro zampe.

Sul sito sarà possibile trovare i consigli per un'adozione responsabile e tante informazioni per educare e giocare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Il gioco, infatti, ha un ruolo educativo fondamentale per un'armoniosa crescita fisica e mentale di cuccioli e gattini.

La Campagna #Adottaunamico permetterà di ottenere anche dei sacchi omaggio per le strutture ENPA: più adozioni verranno fatte più donazioni di sacchi Royal Canin farà ai canili e gattili selezionati per la campagna.

Sui social network inoltre è attiva una grande call to action per invitare i proprietari a raccontare la propria storia di adozione a lieto fine. E' possibile infatti pubblicare una foto o un video sulla pagina Facebook Royal Canin Italia oppure condividerli su Instagram usando l'hashtag #adottaunamico.

*Royal Canin e ENPA hanno selezionato 15 strutture in tutta Italia selezionate alla campagna #adottaunamico

Elenco delle 15 strutture selezionate:

  1. Rifugio del cane: Via di Cà del Lanino, 28 - Arezzo (AR);
  2. Canile: Via Della Valtiera Snc - Collestrada (PG);
  3. Gattile sanitario: Via Pastore 508 - Cesena (FC);
  4. Canile: Via Agati 15 - Pistoia (PT);
  5. Canile: Loc. Forestello, Cavriglia - San Giovanni Valdarno (AR);
  6. Rifugio Fidolandia: Località Monte Papese Snc - Castel Madama (RM);
  7. Gattile: Via Lourdes, 23 - Conegliano (TV) e Canile: Via Fossa, 5 - Ponzano Veneto (TV);
  8. Oasi: Via Marchesetti 10/4 - Trieste (TS);
  9. Canile Cascina Quadrifoglio: Strada per Mirabello, 6 - San Genesio e Uniti (PV);
  10. Canile e Gattile: Via Felesino 4 Villa Cella - Reggio Emilia (RE);
  11. Canile Zona Gogna: Via Mantovani 41 - Vicenza (VI);
  12. Canile Str: San Pietro 96 - Sanremo (IM);
  13. Canile Rifugio: via del Gazurlo 57 - Novara (NO);
  14. Canile: Via Germagnano 8 - Torino (TO);
  15. Canile: Via Dei Gerani Snc Località Martorana - Crotone (KR);
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gattile di Conegliano e il canile di Ponzano Veneto tra le strutture Enpa selezionate per la campagna #adottaunamico

TrevisoToday è in caricamento