rotate-mobile
Segnalazioni

"Innovazione nell’educare" al Centro Studi Podresca

“L’arte di educare” di Silvana Tiani Brunelli è un percorso di formazione nel quale viene presentata la ricerca innovativa dedicata allo sviluppo delle Abilità Personali. Applicata sul piano individuale e nei contesti sociali la formazione proposta a Montebelluna dal Centro Studi Podresca intende contribuire ad elevare la qualità dell’educazione e a migliorare le relazioni interpersonali a scuola e in famiglia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Centro Studi Podresca

Comunicato Stampa

Innovazione nell'Educare

A Montebelluna il corso di formazione dedicato a genitori e insegnanti porta a risultati di grande valore

"L'arte di educare" di Silvana Tiani Brunelli è un percorso di formazione nel quale viene presentata la ricerca innovativa dedicata allo sviluppo delle Abilità Personali. Applicata sul piano individuale e nei contesti sociali la formazione proposta a Montebelluna dal Centro Studi Podresca intende contribuire ad elevare la qualità dell'educazione e a migliorare le relazioni interpersonali a scuola e in famiglia.

Domenica 13 Marzo alle ore 9.30 presso lo Studio Dentistico Perin in via Dino Buzzati n°4 la dott.ssa Irene Tessarin docente del Centro Studi Podresca trattando l'argomento "I fini nell'educazione" attraverso esercizi applicativi presenterà gli strumenti utili ed efficaci alla conquista di importanti fini educativi. Attraverso questi criteri educare diviene un'esperienza positiva dal punto di vista umano, accessibile a tutti ed è garantito il risultato immediatamente tangibile. Attraverso il percorso di formazione "L'arte di educare" si ha l'opportunità concreta di attivare processi di crescita che portano ad azioni di miglioramento in un percorso fatto di sfide e di successi nel quale poter crescere costantemente insieme.

La ricerca sviluppata dal Centro Studi Podresca, presentata nei testi editi da Podresca Edizioni viene applicata da oltre un decennio in progetti tematici regionali, è stata apprezzata in importanti convegni internazionali quale buona prassi e ha portato contributi per l'innovazione sociale in occasione di convegni (2014, 2015) presso la sede dell'ONU a New York.

Mauro Diana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Innovazione nell’educare" al Centro Studi Podresca

TrevisoToday è in caricamento