Condutture di gas metano da sostituire: cantiere al via

Lavori in corso in via Larga a Campigo, frazione di Castelfranco Veneto. Cantiere lungo un chilometro fino alla ferrovia. Possibili disagi per il traffico. 850mila euro il costo dell'intervento

Via Larga a Campigo è oggetto in queste settimane dell’intervento di sostituzione delle condutture della rete del gas metano. Un intervento compreso tra la rotonda dell'intersezione fra via Larga e via Lovara e per un chilometro sino al passaggio a livello della ferrovia.

L’amministrazione comunale di Castelfranco, a conclusione dell’intervento, darà il via ai lavori di sostituzione della rete dell'acquedotto, attualmente in cemento amianto con tubi in acciaio. I lavori saranno estesi da via Gramegne all'intersezione della prevista variante stradale per il sottopasso di Via Larga. Non solo. Visto il cantiere in essere verrà realizzata l’attesa pista ciclabile che metterà in sicurezza il transito di pedoni e ciclisti che vogliono sposarsi da e per la frazione castellana. Il costo dell’intervento sarà di 850mila euro con il primo stralcio subito eseguibile per 600mila euro oltre ai lavori di intervento sulle reti gas ed acquedotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è la prima vittima a Treviso: è una donna di 75 anni

  • Lascia un biglietto d'addio poi si toglie la vita a soli 39 anni

  • Trovata morta nella culla a soli 5 mesi: addio alla piccola Azzurra

  • Malore fatale al lavoro: padre di due bambini muore a 31 anni

  • Operaio con febbre alta: «Ero a Vo'». Dipendenti tutti a casa alla "Breton"

  • Malore fatale: il cuoco dell'osteria Al Baston muore a 59 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento