rotate-mobile
Segnalazioni

Una serata in banca sul clima e i suoi risvolti

Giovedì 10 marzo alle ore 20.30 si terrà un incontro presso la sede centrale della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, aperto a tutti, su "Il clima che cambia" con il prof. Carlo Carraro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Giovedì 10 marzo alle ore 20.30 a Monastier presso la sala Coghetto della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo si terrà un incontro con Carlo Carraro, economista, già rettore dell'Università Ca' Foscari di Venezia, autore del libro "Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale".

"Il tema è di grande attualità" - spiega il presidente di Banca di Monastier e del Sile, Renzo Canal. "Al pari della disoccupazione e delle crisi monetarie internazionali, infatti, il cambiamento climatico è uno dei maggiori problemi economici (oltre che etici) che l'umanità si trova a dover fronteggiare. La direzione giusta da più parti auspicata è quella dello sviluppo sostenibile, ma occorre farlo con urgenza".

Interverrà all'incontro in Bcc anche Amundi, società leader europea nella gestione del risparmio e degli investimenti cosiddetti "low carbon", ossia volti a favorire lo sviluppo di un'economia a basso tasso di carbonio, per abbattere le emissioni di gas serra.

La serata, ad ingresso libero, terminerà con un brindisi.

www.bccmonsile.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata in banca sul clima e i suoi risvolti

TrevisoToday è in caricamento