rotate-mobile
social

Oggi 7 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo Paolo Fox 7 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, questa giornata inizia un po' al rallentatore dal punto di vista amoroso. Sul lavoro arrivano un bel po' di cambiamenti ma bisogna delieanre fin da subito i propri limiti con capi e colleghi. 

Toro - Cari toro, in amore è un periodo abbastanza confuso e non fate l'errore di ricadere in una vecchia relazione. Sul lavoro potrebbero esserci discussioni con qualcuno dell'acquario o del leone. 

Gemelli - Cari gemelli, inizia un periodo davvero interessante per i sentimenti quindi non state chiusi in casa. Sul lavoro vi state impegnando tanto e siete stanchi anche se presto avrete una ricompensa. 

Cancro - Cari cancretti, in amore siete davanti a una scelta decisiva. Sul lavoro potrebbe esserci qualche rallentamento ma nulla di troppo grave.  

Leone - Cari leoncini, se volete incontrare persone nuove questo è il momento giusto per farlo. Sul lavoro non abbiate paura di mettervi in gioco anche in cose nuove.

Vergine - Cari vergine, bella questa giornata per l'amore e per i nuovi incontri. Sul lavoro sarete costretti a farvi sentire per ottenere ciò che volete. 

Bilancia - Cari bilancia, è arrivato il momento di chiarire ciò che non va in amore. Sul lavoro bisogna cambiare diverse cose e attenzione alle spese di troppo. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore bisogna mantenere la calma e non farsi travolgere dai cambi d'umore. Sul lavoro avrete delle belle intuizioni. 

Sagittario - Cari sagittario, tutti i nuovi incontri di questi giorni pormettono bene. Per quanto riguarda il lavoro non preoccupatevi perché stanno per arrivare belle conferme. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore bisogna stare attenti a qualche piccola tensione nell'aria soprattutto nelle storie nate da poco. Sul lavoro accontentatevi di quello che avete, almeno per adesso.

 Acquario - Cari acquario, in amore bisogna stare attenti perché la luna è opposta e potrebbe causare qualche disagio. Sul lavoro è un momento sereno. 

Pesci - Cari pesciolini, sono molto belle queste giornate per l'amore quindi lasciatevi andare. Sul lavoro si può correggere il tiro se ci sono stati errori di recente. 

Almanacco

Il 7 maggio è il 127º giorno del calendario gregoriano. Mancano 238 giorni alla fine dell'anno.

Santi del giorno: Santa Flavia Domitilla (Martire)

Etimologia: Flavia, il nome deriva dall’aggettivo latino flavus e quindi dal nome Flavius il cui significato è “dai capelli dorati/biondi”.

Nati 7 maggio

Sei nato oggi? Sei provvisto di una autorità naturale che fa di te un perfetto manager ed un organizzatore eccellente del tuo e dell’altrui lavoro. Il tuo campo di attività spazia dall’ingegneria alle scienze naturali, dalla regia cinematografica a quella teatrale. In amore sei molto prudente; prima di impegnarti in un legame valuti molto bene le caratteristiche del partner e le possibilità di intesa. Matrimonio felice e duraturo.
1922 – Raimondo Vianello: La proverbiale mimica e l’ironia elegante hanno fatto di lui e dell’inseparabile Sandra Mondaini una delle coppie del cinema e della TV più amate dal pubblico italiano. Nato a Roma.

1840 – Pyotr Tchaikovsky: Compositore tra i massimi della storia della musica e autore di sinfonie tra le più popolari al mondo, fu tra i maggiori interpreti del romanticismo musicale. Nato a Kamsko-Votkinsk.

Accadde Oggi

Inaugurata la reggia di Versailles, l’esercito spara sulla folla a Milano, pescata una perla di 6 kg, nasce il profumo Chanel n°5

  • 1664 – Re LuigiXIV inaugura, con una festa di sette giorni, la reggia di Versailles dopo il restauro.
  • 1824- A Vienna, al Teatro di Porta Carinzia, viene eseguita per la prima volta in pubblico la Nona sinfonia di Ludwig Van Beethoven. La sinfonia, nel quarto e ultimo movimento, include parte dell’Inno alla gioia di Friedrich Schiller.
  • 1898- Il generale Bava-Beccaris ordina all’esercito di sparare sulla folla che manifesta a Milano contro l’aumento del prezzo del pane. I morti sono 80 secondo il Governo, oltre 300 secondo l’opposizione. Per questa azione il generale viene decorato da re Umberto I.
  • 1915- Prima guerra mondiale: il transatlantico Lusitania viene affondato da un U-bóot tedesco: 1.198 persone perdono la vita. Il Lusitania varato nel 1906 è stato ideato per essere la nave più grande e più veloce del mondo.
  • 1921 – Coco Chanel sceglie tra 24 campioni la fragranza che diventerà nota come Chanel Nº 5.
  • 1934 – Filippine: viene ripescata la Perla di Laotze, del peso di kg 6,37; misura cm 14×24.
  • 1945- Il generale Alfred Jodl firma la resa incondizionata a Reims, in Francia, ponendo fine alla partecipazione tedesca alla seconda guerra mondiale. Il documento entrerà in vigore il giorno seguente.
  • 1954- Guerra d’Indocina: termina con la sconfitta francese la battaglia di Dien Bien Phu. Iniziata il 13 marzo, si è combattuta ferocemente: 2.200 caduti francesi e 8.000 caduti e 15.000 feriti vietnamiti.
  • 1974 – In Germania il cancelliere Willy Brandt si dimette in seguito alle accuse di spionaggio mosse ad un suo collaboratore.
  • 1993 – Il governo del Sudafrica accorda il diritto di voto alla popolazione di colore.
  • 1998:
    • La Apple Computer presenta l’IMac;
    • La Mercedes-Benz compra la Chrysler per 40 miliardi di dollari e forma la DaimlerChrysler, realizzando la più grande fusione industriale della storia.
  • 2007 – Archeologi israeliani scoprono a sud di Gerusalemme la tomba di Erode Ascalonita, re della Giudea, citato nel Vangelo di Matteo come mandante della strage degli innocenti ordinata nel tentativo di uccidere Gesù.
  • 2008 – Silvio Berlusconi riceve per la quarta volta il mandato di formare un governo.
  • 2012 – Vladimir Putin giura per la terza volta come presidente della Repubblica Russa dopo i due mandati consecutivi dal 2000.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 7 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento