rotate-mobile
social

Apre il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea

Oltre 200 mila zucche in esposizione, il labirinto di mais, giochi e musica nell'agriturismo di Villorba

Dopo il grande successo registrato nelle edizioni precedenti torna il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea , un'esposizione di più di 200.000 zucche di tutti i tipi, coltivate dall'azienda agricola di Villorba , alle porte di Treviso.

“Questo progetto nasce dal desiderio di condividere con tante persone la magia e il fascino di questo prodotto caratteristico dell'autunno e del nostro territorio – racconta Luca Manzan , titolare dell'azienda. Inoltre, rappresenta per noi un'occasione per celebrare la Natura. Si tratta infatti di un'area di 70.000 metri quadrati in piena campagna, in mezzo al verde, in un luogo dove la Biodiversità viene salvaguardata durante tutto l'anno. A ttorno alle zucche abbiamo creato un'atmosfera magica e sognante, fatta di allestimenti a tema rurale dove potersi divertire con semplicità, in un contesto agricolo a stretto contatto con la Natura, adatto ai più piccoli ma anche ai più grandi”.

Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea quest'anno è stato sviluppato su un'area pari a 6 campi da calcio ed avrà angoli “instagrammabili” dove potersi scattare foto in uno scenario autunnale davvero unico.

 “Ci saranno numerosi e fantasiosi allestimenti realizzati con le zucche, ma soprattutto è ampio il programma di intrattenimento che abbiamo ideato. Sarà possibile andare alla ricerca e acquistare la propria zucca preferita, grandi e piccini potranno trascorrere il tempo tra i giochi di una volta, zona food dove poter gustare diversi piatti, moltissimi alla zucca e, novità, perdersi in un grandissimo labirinto di mais.

Inoltre, tutti i pomeriggi della settimana e per tutto il giorno durante il weekend, ci sarà musica jazz e country suonata dal vivo e artisti circensi che si esibiranno per tutto il Villaggio.”

Il Villaggio delle Zucche è un'iniziativa che con semplicità mira a coinvolgere tutte le fasce d'età.   Apertura il 1 ottobre 2022, costo d'ingresso 5€.

Per aggiornamenti e per prenotare l'accesso all'area espositiva è possibile collegarsi al sito web dell'azienda: https://nonnoandrea.it 

FB_IMG_1663885615551-2
 
AZIENDA AGRICOLA NONNO ANDREA

Paolo Manzan, Luca Manzan e Sonia Salvadori-2
 
Nonno Andrea Azienda Agricola e Biodiversa ha sede a Villorba, Treviso. Coltiva prodotti che commercializza per via diretta nel suo punto vendita. Nonno Andrea, oltre all'azienda agricola, c'è anche l'agriturismo con una cucina che cambia a seconda delle stagioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea

TrevisoToday è in caricamento