Lunedì, 20 Settembre 2021
social

Zecchino d'Oro: al via il casting on line per il Veneto

I bambini interessati potranno inviare fino al 10 maggio un video-provino attraverso una piattaforma web dedicata, ecco come fare

Zecchino d’Oro è già alla ricerca dei piccoli cantanti che daranno voce alle canzoni della 64ª edizione, in programma il prossimo dicembre 2021, e anche i piccoli aspiranti solisti del Veneto sono chiamati a partecipare.

In tutto sono 51 i bambini del Veneto che, dal 1959 a oggi, hanno preso parte alla storica trasmissione e l’ultimo rappresentante della regione  ad aver interpretato una canzone vincitrice è stato, nel 2013Jacopo Golin, di Verona.

Come partecipare al casting dello Zecchino d'Oro

Dopo l’esperimento riuscito del 2020, messo in campo a causa dell’emergenza Covid, il casting di Zecchino d’Oro torna quest’anno online per dare a tutti i bimbi d’Italia la possibilità di partecipare senza rischi: gli aspiranti solisti possono caricare, fino al 10 maggio, i propri video su una piattaforma web dedicata.

Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’esperienza indimenticabile da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni, che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation, ma comprende tante altre avventure insieme a tutto il mondo di Antoniano e Zecchino d’Oro.

La procedura di selezione, totalmente gratuita, è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro.

Fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro. La playlist è disponibile sempre sul sito zecchinodoro.org. In aggiunta al video-provino sarà necessario presentare anche un breve video di presentazione. 
I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

In attesa di scoprire chi saranno i piccoli solisti che daranno voce alle nuove canzoni della 64° edizione, l’Antoniano resta accanto alle famiglie con le sue iniziative musicali e culturali.

Se hai compiuto 3 anni e non hai ancora festeggiato i tuoi 11 durante tutto l’anno in corso, puoi registrare il tuo provino direttamente da casa.

La giuria

I solisti che supereranno il Casting 2021 interpreteranno, per l’edizione di dicembre, le canzoni selezionate da una commissione di qualità composta da professionisti del settore musicale e del mondo dello spettacolo. In giuria, oltre ai rappresentanti dell’Antoniano: Cristina D'Avena (cantante), Calcutta (cantautore), Arianna (cantante pop e musical), Arianna Salomoni (Rai1), Sonia Farnesi (Rai Ragazzi), Alessia Riccardi (Sony Music Entertainment Italy), Marco Rossi (Rainbow), Michela Carrara (Rai Radio Kids), Rudy Zerbi e Laura Antonini (Radio Deejay), Duccio Pasqua (Radio Rai 1), Maria Grazia Novelli (insegnante), Nicole Bianchi (giornalista Istituto Luce Cinecittà, autrice tv), Federico Fiecconi (Graffiti), Sarah Pozzoli (Focus Junior), Francesca Agrati (Topolino), Eddy Anselmi (giornalista), Mussi Bollini (Rai Ragazzi), Lucio Fabbri (Direttore Musicale Compilation 64° Zecchino d’Oro).

Hai tempo fino al 10 maggio!
Insieme allo Zecchino d’Oro, in questi giorni di emergenza Covid-19, va avanti anche la missione solidale dell’Antoniano che, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni delle autorità, continua a portare avanti le proprie attività a Bologna nei confronti dei più fragili

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'Oro: al via il casting on line per il Veneto

TrevisoToday è in caricamento