Al via la terza edizione di #acquaprotagonista, un concorso fotografico dedicato all'oro blu

Per aderire al contest organizzato da Ats insieme agli altri gestori del servizio idrico integrato riuniti nel consorzio Viveracqua, c'è tempo fino al 16 maggio

Si chiama #acquaprotagonista ed è un concorso fotografico lanciato da Viveracqua, la società consortile che raggruppa tutti i gestori idrici con sede in Veneto, per un totale di 580 comuni tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Obiettivo: promuovere tra i cittadini una maggiore consapevolezza del valore della risorsa idrica.

Lanciato per la prima volta nel 2017 con cadenza biennale e rivolto ai residenti nei comuni serviti dalla rete, il contest è arrivato alla terza edizione, partita il 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.
Professionisti e amatori hanno tempo fino al 16 maggio per inviare i loro scatti inediti all’indirizzo mail comunicazione@viveracqua.it.

Il tema scelto per il 2021 è “Naturalmente, l’acqua”, ovvero un invito a immortalare in un’immagine l’acqua mentre scandisce le nostre giornate, accompagnando gesti semplici ma mai banali.

In palio per i primi tre classificati premi in denaro dell’importo di 1.000, 600 e 400 euro, oltre alla pubblicazione delle opere selezionate dalla giuria su siti web e canali social del consorzio e dei gestori idrici soci.

contest_fotografico-2

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni residenti nei comuni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia serviti dai dodici gestori di Viveracqua.

Per conoscere il regolamento completo visitare il sito di Viveracqua e Ats.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Oltre due mesi di lavori a San Giuseppe: Ats pronta a realizzare la nuova fognatura

Torna su
TrevisoToday è in caricamento