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Venerdì, 19 Aprile 2024
Alto Trevigiano Servizi

Customer satisfaction: la nuova indagine sui servizi di Ats

Clienti sempre più soddisfatti: un trend in crescita dal 2017

Il 95,5 per cento degli utenti Ats si ritiene soddisfatto del servizio offerto dall’azienda nella gestione del servizio idrico integrato. È questo quanto emerge da un’indagine effettuata su un campione di 1800 utenti nei 52 comuni serviti da Ats nell’anno 2019. Il dato colloca Alto Trevigiano Servizi al di sopra della media italiana che si attesta su un 85,5 per cento e vede una crescita rispetto agli anni precedenti: nel 2017 gli utenti soddisfatti erano il 94,6 per cento e nel 2018 il 95,2.

L’indagine ha voluto anche raccogliere i voti riguardo i singoli servizi offerti e, anche in questo caso, il risultato è stato più che soddisfacente. Su una scala da 1 (per nulla soddisfatto) a 10 (pienamente soddisfatto), la cortesia e la disponibilità del personale allo sportello ha guadagnato un punteggio di 8,16, mentre quello al call center un 8,18. La professionalità e competenza, invece ha collezionato un 8,07 per quanto riguarda lo sportello e un 8,18 al call center. Buoni anche i punteggi relativi ai servizi di pronto intervento: la frequenza e la puntualità delle informazioni si è aggiudicata un voto di 8,09 e la facilità di lettura e comprensione delle informazioni un 7,93.

Il totale nel 2019 dei rapporti Ats con l’utenza è stato di 136.090 contatti di cui la maggioranza avuti con il numero verde del Servizio Clienti (76.257), seguiti dagli sportelli fisici (43.881) e dal numero verde di pronto intervento (15.952). Anche le prestazioni di qualità contrattuale hanno registrato un risultato ottimo. La risposta ai reclami ha visto un tempo medio di attesa di 19 giorni e un rispetto del 99,7 per cento dei tempi previsti per la risposta, stessa percentuale per quanto riguarda il tempo medio per l’attivazione della fornitura che si attesta su 1 giorno.

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