Laterale via delle Verine, Treviso: il cantiere per il rifacimento della condotta idropotabile e per la posa della fognatura

I lavori, iniziati i primi di marzo, termineranno in 45 giorni

I cantieri di Ats non finiscono mai. L’azienda, infatti, è sempre al servizio dell’utenza per migliorare costantemente il servizio idrico integrato nel territorio dei 52 comuni soci.

È iniziato a inizio marzo e si concluderà in 45 giorni il cantiere in laterale di via delle Verine a Treviso. Il progetto prevede la sostituzione dell’attuale condotta idropotabile ormai vetusta, con una nuova linea per circa 120 metri, il rifacimento dei nodi idraulici nonché di tutti gli allacciamenti prospicenti il tratto di strada interessata dai lavori, oltre all’installazione dei pozzetti utenza per l’alloggiamento dei contatori al limite delle proprietà private.

Contestualmente, per dare nuovo impulso agli allacciamenti alla rete fognaria comunale dove si va a intervenire per la ristrutturazione della rete acquedottistica e limitare così i disagi ai cittadini legati alla presenza del cantiere, il progetto prevede la posa di una nuova tubazione di fognatura nera, con pozzetti di utenza a servizio dei fabbricati esistenti.

Durante i lavori vi sarà la chiusura al traffico veicolare.

via_delle_verine-2

Tale cantiere aggiunge un altro tassello alla progressiva estensione della rete fognaria nel capoluogo, fortemente voluta da Ats.
L’anno 2020 ha visto la realizzazione di una nuova fognatura nera in via Cavini. Inoltre, sono in corso i lavori per la realizzazione della rete fognaria per le acque nere lungo la Strada Noalese che servirà il quartiere di San Giuseppe e quelli a Santa Maria Rovere, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il piano quadriennale degli interventi 2020-2023 prevede un’estensione della rete fognaria nel capoluogo di quasi 15 chilometri di condutture.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Montebelluna: iniziati i lavori di sostituzione della condotta idropotabile in via Monte Bianco

  • Al via la realizzazione del collegamento della rete fognaria di Moriago e Sernaglia della Battaglia al depuratore di Falzè di Piave

Torna su
TrevisoToday è in caricamento