Arriva l'App con le bollicine

GotoProsecco è la guida interattiva per smartphone per conoscere meglio il Prosecco, prodotto apprezzato in tutto il mondo, e il suo territorio di provenienza

A pochi chilometri da Treviso, in uno dei territori più incantevoli del nostro Paese candidato a diventare Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco nasce uno dei prodotti più apprezzati d’Italia. Parliamo ovviamente del Prosecco che nel 2009, con un decreto del Ministero delle Politiche Agricole, è diventato la 44a DOCG italiana. L'area della DOCG comprende 15 comuni della provincia trevigiana: Conegliano, Susegana, San Vendemiano, Colle Umberto, Vittorio Veneto, Cison di Valmarino, Sa Pietro di Feletto, Refrontolo, Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Miane, Vidor, Follina, Tarzo e Valdobbiadene. Un Distretto di ben 160 case spumantistiche, 3.000 viticoltori, 1.500 addetti al settore enologico.

Proprio nei giorni della vendemmia, che, almeno secondo i dati di Veneto Agricoltura, si prevede essere di buona qualità e quantità, nasce un App per conoscere e apprezzare meglio questo tesoro del veneto. Si chiama GoToProsecco ed è stata realizzata da Wami, giovane startup tecnologica italiana con sede a Farra di Soligo, con un team formato da persone con un’esperienza decennale nei vari settori di competenza.



Una App, dove poter trovare tutte le informazioni riguardo al prosecco e alla bellissima terra dove viene prodotto. Ma non solo. Si potranno trovare indicazioni anche su particolari eventi, spunti su posti di particolare interesse da visitare, anche legati al Prosecco, le cantine dove poter gustare quest’ottimo prodotto, gli agriturismi dove poter alloggiare e molto altro. 



Come spiegano gli stessi ideatori, GoToProsecco è una guida completa e tecnologicamente avanzata dedicata interamente al Prosecco e al territorio nel quale viene prodotto. Una app da avere sempre a portata di mano, scaricabile gratuitamente, semplice da utilizzare, veloce da consultare. Un contenitore di informazioni per il turista, ma anche per chi vive fra le colline del Prosecco. Cosa fare, dove andare, cosa vedere. Un servizio frizzante di idee per programmare dalla vacanza alla serata con gli amici, dalla passeggiata culturale alla domenica eno-gastronomica, dalla giornata di sport all’acquisto del vino



Questa applicazione è consultabile anche nella versione html al sito www.gotoprosecco.it 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TrevisoToday è in caricamento