rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Earth Day Italia

La sostenibilità si mette in mostra

Ultimi giorni per iscriversi alla prima edizione del concorso fotografico dell'organizzazione non profit Kyoto Club

L’arte, in tutte le sue sfaccettature, è sicuramente un modo per educare e sensibilizzare al rispetto e all’amore verso l’ambiente. La fotografia in modo particolare, come forma d’arte, è uno degli strumenti più idonei per questo scopo: attraverso un’immagine, infatti, si possono esprimere emozioni, raccontare di persone e luoghi anche lontani. Attraverso la fotografia si possono denunciare fatti e accadimenti. Attraverso la fotografia si può fare educazione e sensibilizzazione. Anche ambientale.
 

Proprio con questo obiettivo l’organizzazione non profit Kyoto Club lancia la 1a edizione del concorso fotografico nell’ambito del progetto “Pratiche di sostenibilità", con il supporto del Ministero dell’Ambiente e il patrocino di DamageGood.
 

Con il nome “Pratiche di sostenibilità: sguardi sul territorio”, questo concorso si pone l’obiettivo di mostrare il paesaggio, il suo sviluppo sostenibile, raccontando le buone pratiche avviate da cittadini e amministratori locali, attraverso uno sguardo inedito: gli occhi degli studenti.

Ricercare il "bello" e raccontare, attraverso il mezzo fotografico, gli interventi sostenibili e virtuosi per il recupero e la salvaguardia dell’ambiente avviati sul proprio territorio, con un approfondimento dei temi energetico-ambientali, della mobilità sostenibile, dell’efficienza e risparmio energetico e della riduzione dei rifiuti.
 

Il concorso fotografico è rivolto alle classi delle scuole medie inferiori e superiori e c’è tempo fino al 15 marzo per iscriversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sostenibilità si mette in mostra

TrevisoToday è in caricamento