Venerdì, 17 Settembre 2021
Savno servizi

Smaltimento amianto, rifiuti agricoli e sanitari: come Savno smaltisce i rifiuti speciali

Tutte le tipologie di rifiuto per cui è prevista una determinata procedura di raccolta e smaltimento e come fare richiesta

Savno è l’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in 44 comuni della provincia di Treviso. Tra i servizi offerti c’è anche quello dello smaltimento dei rifiuti speciali.

Savno: smaltimento rifiuti speciali

Nel dettaglio Savno si occupa di:

  1. raccolta rifiuti agricoli;
  2. raccolta amianto;
  3. raccolta rifiuti sanitari;
  4. raccolta cartucce e toner di stampanti;
  5. raccolta rifiuti attività produttive e commerciali;
  6. distruzione documenti cartacei sensibili;
  7. pulizia caditoie;
  8. spazzamento manuale e meccanizzato.

1) Savno: raccolta rifiuti agricoli

Per la raccolta dei rifiuti speciali provenienti da attività agricole, Savno propone due tipologie di raccolta. Il servizio di raccolta mediante Ecomezzo e il servizio di raccolta a domicilio.

Trovate tutte le informazioni per attivare il servizio di raccolta dei rifiuti agricoli a questo indirizzo. al link https://www.savnoservizi.it/it/servizi/servizi-per-altre-tipologie-di-rifiuto/raccolta-rifiuti-agricoli

2) Savno: smaltimento amianto

Savno ha organizzato uno speciale servizio di raccolta allo scopo di permettere agli utenti di smaltire i materiali, le coperture e i manufatti contenenti amianto.

Chi possiede una copertura o qualsiasi altro manufatto contenente amianto e ha deciso di disfarsene, ha la possibilità di scegliere tra due tipologie di servizio: ordinario e straordinario/integrativo.

Il servizio ordinario, prevede la fornitura di un kit l'incapsulante e di idonei dispositivi di protezione (guanti, mascherina, tuta a perdere) per effettuare il servizio in autonomia. Savno, in seguito, provvederà al ritiro a domicilio del materiale nei termini stabiliti dal contratto.

Il servizio straordinario/integrativo, prevede che il materiale contenente amianto venga trattato, imballato e prelevato da un’azienda specializzata. Savno organizza il sopralluogo gratuito e successivamente redige un preventivo specifico per l’attività di bonifica, che se accettato, darà seguito all’intervento nel rispetto delle normative stabilite dalla Legge.

Per maggiori informazioni su come richiedere il servizio, su quanto costa e sulla modulistica necessaria, potete visitare il seguente indirizzo

3) Raccolta rifiuti sanitari

Savno si occupa della raccolta e dello smaltimento di rifiuti sanitari provenienti da attività sanitarie, pubbliche e private. Il servizio si rivolge a strutture sanitarie, ambulatori medici e veterinari, dentisti, laboratori odontoiatrici, laboratori di ricerca, centri estetici, tatuatori e acconciatori.

Grazie a questo servizio vengono raccolte bombolette spray ed altri contenitori contaminati da sostanze potenzialmente pericolose per la salute. Il servizio può essere richiesto sottoscrivendo e compilando l’apposita convenzione e gli allegati. Per maggiori informazioni su come richiedere il servizio, su quanto costa e sulla modulistica necessaria, potete visitare il seguente indirizzo

4) Raccolta cartucce e toner di stampanti

Savno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Il Grillo", ha attivato il servizio di raccolta di cartucce di stampanti e di contenitori vuoti di toner che vengono poi rigenerati. Si tratta di un servizio completamente gratuito che è rivolto ad aziende, scuole, Enti pubblici e negozi specializzati nella vendita di prodotti per l’ufficio. Il servizio di raccolta è domiciliare e a chiamata, pertanto ad ogni azienda verrà fornito in comodato d'uso un apposito contenitore dedicato di formato 50 x 35 x 80 cm nel quale conferire le cartucce esauste. Basterà riempire il contenitore e richiedere il servizio di svuotamento. Il materiale raccolto viene selezionato e avviato alla rigenerazione.

Trovate maggiori informazioni sui materiali che possono essere inseriti nel contenitore per essere rigenerati a questo indirizzo

5) Raccolta rifiuti attività produttive e commerciali

Savno offre alle attività produttive e commerciali del territorio un servizio di raccolta, trasporto e conferimento delle diverse tipologie di rifiuti prodotti. Il servizio prevede il posizionamento di adeguate tipologie e volumi di contenitori a seconda delle specifiche necessità del cliente, con conseguenti svuotamenti a frequenze stabilite, oppure a richiesta.

Trovate maggiori informazioni e i contatti mail e telefonici a questo indirizzo

6) Raccolta e distruzione documenti cartacei sensibili

Tutte le attività produttive, gli studi e le agenzie si possono rivolgere a Savno per la raccolta, la distruzione e lo smaltimento dei documenti cartacei sensibili. Il servizio prevede il posizionamento di contenitori adeguati alle necessità del cliente, con ritiro e distruzione mediante apposito macchinario. Verrà fornita attestazione di avvenuta distruzione.

Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo

7) Savno: pulizia caditoie

I Comuni si possono rivolgere a Savno per la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti prodotti dalle caditoie.

Il servizio prevede lo svuotamento, tramite aspirazione del materiale presente all’interno dei pozzetti. I reflui raccolti verranno successivamente conferiti presso impianti di smaltimento autorizzati al ricevimento di tale rifiuto.

Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo

8) Savno: Spazzamento manuale e meccanizzato

Il servizio di spazzamento manuale e meccanizzato è un servizio riservato ai Comuni. Esso viene infatti svolto su strade ed aree pubbliche con frequenze e modalità concordate con le Amministrazioni Comunali, in funzione delle peculiarità del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento amianto, rifiuti agricoli e sanitari: come Savno smaltisce i rifiuti speciali

TrevisoToday è in caricamento