rotate-mobile
publisher partner

Sushi e vino, l’accoppiata che non ti aspetti

Ricette della tradizione asiatica abbinate con più di 100 etichette di vino in abbinamento

Nel corso degli anni, il sushi ha davvero conquistato il cuore e la gola di tutti. Non si tratta solo di mangiare: decidere di assaporare una specialità della cucina asiatica oltre a essere una soddisfazione per il palato, è anche un vero e proprio modo di condividere una ricetta assieme ad altre persone.

E se si parla di condivisione, non si può non fare riferimento anche al buon vino. Ma non è facile abbinare una buona etichetta a un piatto fusion. Un ristorante nel trevigiano è riuscito a mettere d’accordo vino e sushi, creando un’accoppiata fenomenale, oltre che un nuovo concept di ristorazione.

Le migliori etichette di vini e bollicine da abbinare al sushi

Sushi WA (a Pederobba, in via Feltrina 19/F) ha deciso di stupire e fare le cose letteralmente in grande: grazie alla collaborazione con importanti sommelier, riconosciuti in tutto il mondo, ha creato un menù che prevede l’abbinamento di ciascuna ricetta della tradizione asiatica ad un vino o una bollicina. 

Foto_articolo1

Sapori culinari fusion si adattano a un altro tipo di tradizione: quella enologica. Dietro questa vocazione c’è la volontà di rendere omaggio alla Terra che ospita questo ristorante: il Veneto. Qui il vino è un vero e proprio fattore culturale, che determina la qualità dell’ambiente circostante e arricchisce le persone. 

Forti di questa contaminazione, da Sushi WA è possibile trovare oltre centinaia di etichette, tutte studiate per rendere speciale il pranzo o la cena.

QL4A5962-2

Sushi WA: un locale elegante e innovativo

Ovviamente anche la location vuole la sua parte: Sushi WA, per rispondere a un concept fortemente innovativo, ha deciso di creare un ambiente dotato dal giusto design per regalare un’esperienza di pieno comfort per il cliente. 

La sua varietà permette di avere un target esclusivo, ma ampio: dalle coppie che decidono di concedersi una serata romantica alle famiglie amanti del sushi, ma anche tavolate di gruppo.

Condiscono il tutto una qualità eccellente della materia prima e una forte preparazione da parte dello staff. 

Sushi WA

Sushi WA: info e contatti

Sushi WA è aperto tutti i giorni dalle 11.45 alle 15.00 e dalle 18.45 alle 23.30. Fortemente consigliata la prenotazione: è possibile contattare il locale sia sul telefono fisso (04231804039) o su Whatsapp (324 2888905). 

Oltre al menù all you can eat, è previsto anche un menù per l’asporto, disponibile sul sito del ristorante. Puoi scoprire l’esperienza Sushi WA anche sulle pagine social dedicate: Instagram e Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TrevisoToday è in caricamento