rotate-mobile
Sport

De Longhi, il secondo Usa è Jesse Perry, specialista nella doppia doppia

E' un'ala forte di classe 1989 (festeggerà i 27 anni il 1° novembre), nato a Saint Louis (Missouri), alto 2 metri, che nell'ultima stagione ha giocato con gli Aomotori Watts nella lega giapponese

TREVISO Jesse Perry è il nome del "lungo" americano che vestirà la maglia della De' Longhi Treviso Basket nella stagione 2016/17 che inizierà con il raduno il 16 agosto a Sant'Antonino. Jesse Lee Perry, questo il nome completo, è un'ala forte di classe 1989 (festeggerà i 27 anni il 1° novembre), nato a Saint Louis (Missouri), alto 2 metri, che nell'ultima stagione ha giocato con gli Aomotori Watts nella lega giapponese con 17.6 punti e 8.7 rimbalzi a gara.

L'anno precedente Perry è stato visto in Italia, a Imola in A2, con cifre di tutto rispetto nelle 24 partite giocate in "Silver": 16,3 punti a gara, con percentuali ottime, il 55% da 2 e il 43,8% da 3, conditi da 6.8 rimbalzi  e 1,4 assist in 28 minuti di media. Nel match al Palaverde del 4 dicembre 2015 Perry, sconfitto da TVB con la sua Imola, fu grandissimo protagonista con 26 punti e 12 rimbalzi (8 in attacco).

Jesse si fa notare già da liceale alla Gateway Tech High School di St. Louis. e al Logan College, per poi essere reclutato con una borsa di studio da Arizona University, ateneo che disputa la prestigiosa Conference Pac-12. Perry termina il percorso universitario con i Wildcats sempre in crescendo tecnico e fisico chiudendo la stagione da "senior", il 2011-2012 con  7.6 rimbalzi e 12.2 punti media partita.

Nella stagione successiva l'ala americana firma il suo primo contratto professionistico in Libano con gli Hoops (36.3 minuti, 20.9 punti e 9,1 rimbalzi). per poi approdare nel 2013-2014 prima al Siauliai in Lituania, poi in Finlandia a vestire i colori del Lapuan, dove marcia spedito con 18.0 punti e ben 10 rimbalzi di media a partita, prima delle stagioni a Imola e in Giappone.

Giocatore in costante crescita di tecnica e maturazione, Perry è un n°4 con una doppia dimensione, capace di segnare da fuori e da sotto, con una spiccata predilezione per i rimbalzi, anche in attacco. Specialista della "doppia doppia" in punti e rimbalzi, è un giocatore versatile, in carriera si è adattato anche a giocare da centro grazie alla forza fisica e alla mobilità che gli permettono di difendere anche su avversari più alti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi, il secondo Usa è Jesse Perry, specialista nella doppia doppia

TrevisoToday è in caricamento