rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto / Via N. Coletti

Accordo tra Regione e Comune per campi da rugby a Mogliano

Raggiunta l'intesa tra Regione Veneto e Comune di Mogliano Veneto per la costruzione dei campi di allenamento per il rugby

E' stato sottoscritto a Palazzo Balbi, la sede del governo regionale, un accordo di programma tra la Regione e il Comune di Mogliano Veneto per la realizzazione di due campi da rugby.

A rappresentare i due enti l'assessore regionale ai Lavori pubblici, Massimo Giorgetti, e il sindaco Giovanni Azzolini.

Il primo campo misurerà 60 per 100 metri e sarà situato presso lo stadio "Maurizio Quaggia" in via Coletti, mentre il secondo campo sarà di 70 per 110 metri e avrà spazio presso gli impianti sportivi di via Cà Marchesi. Il costo totale dell'opera sarà di 1.030.000 euro.

"Il contributo regionale - ricorda Giorgetti - è di 1 milione di euro. Il provvedimento fa riferimento normativo all'articolo n. 28 della legge finanziaria regionale n. 2 del 2006 sugli interventi a favore di impianti sportivi di eccellenza per i quali la Giunta regionale è autorizzata a sottoscrivere accordi di programma con i soggetti che intendono realizzare o recuperare strutture sportive, sulla base di un programma di intervento straordinario regionale".

"Questo contributo - conclude l'assessore Giorgetti - rappresenta un giusto riconoscimento a una importante realtà sportiva come quella moglianese che ha nel rugby una delle sue più apprezzabili tradizioni. La prima squadra è da anni ai vertici del rugby nazionale. Ma soprattutto la società svolge un'importante azione promozionale ed educativa, anche in collaborazione con le scuole, curando un settore giovanile organizzato e capace di raccogliere prestigiosi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Regione e Comune per campi da rugby a Mogliano

TrevisoToday è in caricamento