rotate-mobile
Sport

Ad Abu Dhabi finale di stagione nel Maserati Trofeo Mc World Series per Giorgio Sernagiotto

Il pilota Giorgio Sernagiotto sarà impegnato questo fine settimana nell'ultimo round del Trofeo Maserati ad Abu Dhabi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

IL PILOTA VENETO AFFRONTERÀ SUL CIRCUITO YAS MARINA L'ULTIMO IMPEGNO 2014 IN COPPIA CON ROBERTO LACORTE… PUNTANDO ANCORA UNA VOLTA AL "TOP"

Epilogo di stagione per Giorgio Sernagiotto, che il prossimo fine settimana (10-13 dicembre) scenderà in pista ad Abu Dhabi per affrontare il sesto ed ultimo round del Maserati Trofeo MC World Series.

Dopo avere preso parte ai due appuntamenti di Silverstone e Shanghai (da evidenziare il doppio podio conquistato in Cina, dove ha ottenuto un secondo e un terzo posto), facendo così il suo rientro nel monomarca della Casa del Tridente in cui mancava praticamente da due anni, l'esperto pilota trevigiano negli Emirati Arabi dividerà il volante con Roberto Lacorte, ricomponendo pertanto lo stesso equipaggio nel 2014 protagonista nel VdeV tra le vetture Sport e vincitore (sempre con una Tatuus PY012 della Celadrin MSR Corse) della classe "Bronze" nella più recente 6 Ore di Roma.

Per Sernagiotto, così come per il suo compagno di squadra (per l'occasione alla sua prima esperienza sulla Granturismo MC), si tratterà di un debutto assoluto sui 5,5 km del circuito Yas Marina, già sede di sei edizioni del Gran Premio di F.1.

L'obiettivo sarà per entrambi quello di puntare, ancora una volta, alle posizioni "top" in un contesto internazionale, con la presenza dei migliori protagonisti della serie riservata alle vetture della Factory modenese.

Adrenalina pura, dunque, con le tre gare conclusive della stagione. Le prime due, entrambe della durata di 30', si svolgeranno venerdì (il via alle ore 15.10 e alle 19.45 locali). Sabato andrà invece in scena alle 15.20 la "feature race" di 50', con il pit-stop obbligatorio e cambio pilota. Motori accesi fin da giovedì pomeriggio, con le due consuete sessioni di prove libere. Sempre venerdì si svolgeranno invece le qualifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Abu Dhabi finale di stagione nel Maserati Trofeo Mc World Series per Giorgio Sernagiotto

TrevisoToday è in caricamento