rotate-mobile
Sport Borgo Mestre / Via Ghirada

Le nuove basi di lavoro di coach Crowley: "Skills, palestra e fitness: ecco i tre focus"

Nuove formule di allenamento in Ghirada per i Leoni del Benetton Rugby. Coach Crowley testa così la forma e la tecnica dei suoi giocatori, ma deve fare a meno dei nazionali

TREVISO Il nuovo coach biancoverde del Benetton Rugby, Kieran Crowley, fa il punto della situazione al termine della prima settimana di preparazione della squadra.

Com’è stato il primo impatto con la squadra?

"E’ stato molto positivo, mi è piaciuto, è bello collaborare con loro. Questa settimana ci siamo concentrati sulle skills, sulla palestra e sul fitness. Continueremo così per un po’, questo mi permetterà di testarli meglio e capire come ottimizzare il lavoro".

Cosa prevede il programma delle prossime settimane? Qual è l’obiettivo che vi siete prefissati?

"Di base saranno tre settimane simili, probabilmente cambieranno le tipologie di esercizi e gli schemi di gioco. Seguiranno tre settimane di pausa, utili per rigenerarsi mentalmente e distrarsi un po’, sarebbe rischioso non farlo; in questo modo quando torneranno a luglio saranno tutti più concentrati. Gli obiettivi sono tre: diventare più forti fisicamente, sviluppare e migliorare le skills ed infine lavorare sulla resistenza e sul fitness".

Come sta reagendo la squadra al carico di lavoro ed alla tipologia di allenamento?

"Li vedo molto entusiasti, lavorano sodo dando tutto ciò che gli si può chiedere dal momento che abbiamo appena cominciato. Spero che si divertano anche. Sono soddisfatto di tutti loro".

Quanto pesa la mancanza dei nazionali nel periodo di preparazione?

"Ovviamente preferirei averli a mia disposizione, al tempo stesso sono contento per loro e gli auguro il meglio per i loro per i impegni. Non vedo l’ora di rivederli a luglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nuove basi di lavoro di coach Crowley: "Skills, palestra e fitness: ecco i tre focus"

TrevisoToday è in caricamento