rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Altro

Francesco Minto alla guida dell'Arredissima Villorba

Francesco Minto, miranese classe '87, ha esordito ufficialmente ieri a Torino sulla panchina dell'Arredissima Villorba, alla guida della squadra femminile campione d'Italia

Minto sostituisce Bot (affiancato da Michela Tondinelli) mettendo al servizio del club villorbese la propria grande esperienza sia come giocatore che da allenatore. 39 le sue presenze con la Nazionale Italiana Rugby in Coppa del Mondo e nel Torneo 6 Nazioni, vestendo fino al 2018 la divisa del Rugby Parma e della Benetton Treviso prima di intraprendere fino al 2019 la carriera di allenatore nei Medicei Firenze come tecnico della difesa e degli avanti fiorentini. Vanta nel 2019 e 2020 una intensa esperienza come allenatore skills nell'Ealing Trailfinders  e nella Brunel University a  Londra.

Le sue altre attività

Noto anche come team building trainer e speaker motivazionale (assieme al compagno in azzurro Edoardo Gori), Minto, oltre a questa realtà, ha avuto l’opportunità di seguire numerose partite ed allenamenti della Wasps Academy, Harlequins, Blackheath Rugby e London Welsh, dove ha allenato l’under 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Minto alla guida dell'Arredissima Villorba

TrevisoToday è in caricamento