rotate-mobile
Sport

Nuova Pallacanestro Treviso: per le trevigiane sconfitta in amichevole con Toronto

Le canadesi, in Italia per 12 giorni per un tour formativo in cui affronteranno diversi team dello stivale, in questi giorni hanno giocato, battendole, con le trevigiane della NPT

TREVISO Si è tenuta giovedì nella palestra “Acquette” a Treviso una amichevole tra la squadra di basket femminile della Nuova Pallacanestro Treviso e la squadra universitaria di Toronto (Canada). Le canadesi, in Italia per 12 giorni per un tour formativo in cui affronteranno diversi team dello stivale, in questi giorni hanno giocato, appunto, con le trevigiane e nella mattinata hanno visitato la città intrattenendosi tra i negozi del centro. 

L’amichevole è terminata 68-45 a favore delle Blues mostrando, nonostante il periodo ancora di inizio attività, bel gioco e azioni prolungate. Il tour, organizzato da uno staff trevigiano capitanato da Claudio Busato, porterà le canadesi a visitare Venezia, Firenze e Roma. “Ringrazio il team di Treviso per l’ospitalità e per il bel gioco dimostrato. Siamo rimasti colpiti dalla bellezza di questa città che dentro alle mura cittadine racchiude tanta storia. Per le mie ragazze è davvero formativo il confronto con i club locali e per capire anche che tipo di basket viene praticato fuori dal Canada. Grazie Treviso” è il commento di Michele Belanger, coach che da quarant’anni allena la squadra femminile dell’Università di Toronto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pallacanestro Treviso: per le trevigiane sconfitta in amichevole con Toronto

TrevisoToday è in caricamento