Il campione di tennis Andreas Seppi incontrerà i giovani dei Centri Estivi federali

Appuntamento con il forte nazionale azzurro sabato presso il Centro Sportivo degli Istituti Filippin - La Salle International Campus a Paderno del Grappa

PADERNO DEL GRAPPA Andreas Seppi, 34 anni altoatesino, campione di tennis tra i migliori top players azzurri attualmente in 50° posizione nel ranking mondiale, sabato mattina 21 luglio incontrerà gli allievi dei Centri Estivi FIT (Federazione Italiana Tennis) presso le strutture del centro sportivo degli Istituti Filippin - La Salle International Campus a Paderno del Grappa.

Scambi in campo, curiosità, domande, autografi, selfie e foto di rito saranno all’ordine del giorno di una mattinata che i giovani aspiranti tennisti difficilmente potranno scordare. Primo tennista italiano della storia a vincere tre titoli ATP (Association of Tennis Professionals) su tre differenti superfici (erba, terra rossa e cemento), Andreas Seppi ha conseguito la sua migliore posizione nel ranking mondiale il 28 gennaio 2013 con un bel 18° posto, entrando così a far parte della ristretta cerchia di tennisti italiani posizionatisi nei primi venti posti (come lui Omar Camporese nel 1992 e Andrea Gaudenzi nel 1995, 4° Adriano Panatta, 7° Corrado Barazzutti, 12° Paolo Bertolucci e 13° Fabio Fognini nel 2014). Insomma, un vero asso del tennis che trasmetterà ai ragazzi la passione e la tenacia per questo sport.

I Centri Estivi FIT infatti, sono organizzati per atleti dai 6 ai 16 anni con l’obiettivo di far vivere a tutti i partecipanti una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento consentendo loro di esprimere al meglio le proprie capacità tecniche, tattiche e motorie, secondo elevati standard qualitativi. L’attività tennistica, affidata a Maestri Federali certificati, la conduzione di attività sportive, coordinate da Istruttori, e la presenza di un presidio sanitario qualificato offrono garanzie di sicurezza e di affidabilità per tutti i genitori che scelgono, per i propri figli, i raduni sportivi dei Centri Estivi della Federazione Italiana Tennis. I ragazzi infatti sono ospitati presso le strutture del Campus degli Istituti Filippin - tra i 6 centri estivi federali attivi in Italia - storico convitto che vanta quasi 100 anni di storia, dove è presente un moderno ed attrezzatissimo centro sportivo, dotato di 8 campi da tennis, piscina, campi sportivi polivalenti, palazzo dello sport, campo da pallamano, campo da calcio e da calcetto, palestra attrezzata e tantissimi spazi ludici, oltre sale relax con tv e biblioteca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio quest’anno è stato siglato l’accordo tra FIT (Federazione Italiana Tennis) e La Salle International Campus – Istituti Filippin per ospitare all’interno delle strutture del Campus il Centro Estivo della Federazione per quattro anni. Nel mese di luglio infatti, sono previsti 4raduni estivi (2 già conclusi, 1 attualmente in corso e l’ultimo in programma la prossima settimana), della durata di una settimana ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Smart contro un camion: muore 32enne, l'amica alla guida non aveva la patente

  • Azienda trevigiana investe 2mila euro a dipendente per corsi e viaggi all'estero

  • Schianto sulla Pontebbana, gioielli e arnesi da scasso nella Smart

  • Covid, dodici lavoratori positivi in una ditta dell'hinterland trevigiano

  • Con lo scooter contro un'auto, muore noto albergatore jesolano

  • Malore improvviso, 40enne ricoverato in elisoccorso: è gravissimo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento