rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Andreoletti, Calderaro e Begnoni calano il tris per la Zalf-Fior al Memorial Cochi Boni

Successo straripante nella notturna di San Donà di Piave. Nicola Bagioli invece secondo nella tappa da Morillon a Le Bettex del Giro dell Valle d'Aosta

CASTELFRANCO VENETO E' stato un 14 luglio di grandi emozioni quello vissuto da tutta la Zalf Euromobil Désirée Fior che, dopo essere stata protagonista assoluta sulle strade del Giro della Valle d'Aosta con uno splendido Nicola Bagioli, nella notte di giovedì è tornata ad alzare le braccia al cielo a San Donà di Piave (Ve). A 26 giorni di distanza dal successo ottenuto, sempre in notturna da Michael Bresciani a Brugnera, infatti, a San Donà di Piave, nel 2° Memorial Cochi Boni, a rivelarsi vincente è stato l'assolo di Pietro Andreoletti.

Un successo netto e straripante, quello centrato dagli atleti della compagine trevigiana che ha visto giungere in solitaria sulla linea d'arrivo Andreoletti, seguito, ad una manciata di secondi di distanza, da Filippo Calderaro e Gianmarco Begnoni che hanno regolato la volata degli inseguitori andando così a comporre un podio interamente griffato Zalf Euromobil Désirée Fior. Quinto, invece, è giunto Marco Maronese. Nel giorno della festa nazionale francese, le casacche della Zalf Euromobil Désirée Fior hanno regalato spettacolo anche sulle strade transalpine: dopo l'ottimo avvio al 53° Giro della Valle d'Aosta che mercoledì aveva visto il quintetto guidato da Gianni Faresin conquistare la quinta piazza nella cronosquadre d'apertura, infatti, è stato Nicola Bagioli ad interpretare con coraggio la seconda frazione che si è corsa da Morillon a Le Bettex.

Bagioli, uscito in avanscoperta sin dai primissimi chilometri ha resistito al comando della corsa in compagnia dell'ucraino Mark Padun fino poco più di 2000 metri dal traguardo quando è stato costretto alla resa dal ritmo forsennato dell'avversario. Nonostante la fatica accumulata Bagioli ha chiuso in seconda piazza sul traguardo di Le Bettex e ora occupa la seconda posizione provvisoria in classifica generale a 1'02" dal leader Padun. Il Giro della Valle d'Aosta riprenderà venerdì con la terza frazione, che si correrà tutta in terra piemontese, da Quincinetto a Piani di Tavagnasco (To). Il resto del team, invece, tornerà in corsa domenica a Civaux (Francia) per la prima prova del Challenge d'Or.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreoletti, Calderaro e Begnoni calano il tris per la Zalf-Fior al Memorial Cochi Boni

TrevisoToday è in caricamento