rotate-mobile
Sport Conegliano

All'Imoco Volley arriva una "Panterina", è Anna Nicoletti

Vicentina, fisicamente molto forte, alta 190 centimetri. Il suo arrivo all'Imoco volley sancisce l'esordio nel mondo dei professionisti

CONEGLIANO - Vicentina di Arzignano, giovanissima (è nata il 3 gennaio 1996), è una delle giocatrici su cui il volley italiano punta per il futuro, si chiama Anna Nicoletti, gioca opposto e sarà da quest'estate in forza all'Imoco Volley Conegliano. La giocatrice veneta proviene dal Club Italia con cui ha giocato il campionato di B1.

Fisicamente molto forte, sfiora i 190 cm di altezza e dopo aver iniziato nel settore giovanile vicentino dell'Altavilla come centrale, si è spostata nel suo ruolo più congeniale, quello di opposto. A 15 anni, nel 2011, dalla C1 con Altavilla al salto decisivo per la sua carriera, dopo uno stage a Roma la chiamata del Club Italia con Mencarelli per fare la B1 e tutta la trafila delle giovanili.

Molto movimentata la sua estate 2013, un incredibile "tris" di Campionati Mondiali giovanili: prima con le Under 20 in Rep. Ceca, poi con i Mondiali Under 18 in Thailandia e poi ancora a settembre in Messico il Mondiale Under 23 chiamata a sostituire Caterina Bosetti. Anche quest'estate, da lunedì, sarà in ritiro con la Nazionale Juniores per preparare gli Europei in Estonia e Finlandia.

Un talento importante per il presente e per il futuro dell'Imoco Volley, una giocatrice del territorio veneto che affronterà con grande entusiasmo questa nuova e decisiva avventura che dà inizio alla sua carriera nel mondo professionistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Imoco Volley arriva una "Panterina", è Anna Nicoletti

TrevisoToday è in caricamento