rotate-mobile
Sport

Lucca: il trevigiano Antonio Fent vince ai campionati italiani invernali di lanci

Il giovane carabiniere di Montebelluna trionfa a sorpresa nella specialità del giavellotto maschile. Per l'atleta della Fidal si tratta senza dubbio di uno dei migliori risultati in carriera

TREVISO L'atletica trevigiana festeggia il grande risultato di Antonio Fent, giovane carabiniere di Montebelluna appartenente al team Silca Ultralite, che nella giornata di sabato ha ottenuto la vittoria nella gara di giavellotto maschile ai campionati italiani invernali di lanci, in corso in questi giorni a Lucca.

Un risultato arrivato a sorpresa dal momento che nella gara odierna i favoriti alla vittoria sembravano essere Roberto Bertolini e Norbert Bonvecchio che però non hanno potuto far nulla contro la prova impeccabile del carabiniere trevigiano. L'atleta, classe 1988, ha conquistato la vittoria con una serie di ben due lanci sopra i 77 metri (77,94 e 77,37 per la precisione), registrando così anche un nuovo record personale. Dopo tanti sacrifici Antonio Fent si impone definitivamente nel gotha della specialità azzurra. Un grande risultato che adesso dovrà essere confermato anche nel corso delle prossime prestazioni.

Nel frattempo a Padova, invece, il tricolore 2015 Lenardo Dei Tos fa il suo esordio stagionale con il tempo di 19'23"07 nei 5000 m di marcia.

CbrINQ5WwAAVESj-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucca: il trevigiano Antonio Fent vince ai campionati italiani invernali di lanci

TrevisoToday è in caricamento