rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Argento italiano Acquafresca-Bassetto in coppia danza di pattinaggio artistico

Skating Club 90 Treviso: Argento agli Italiani di Pattinaggio Artistico 2013 con la Coppia Danza Davide Acquafresca - Lia Bassetto

Si sono svolti a Roccaraso, in provincia de L'Aquila, mercoledì 17 e giovedì 18 luglio i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico della divisione Nazionale categoria "B" di coppia danza.

Mercoledì si sono svolte le gare obbligatorie sui ritmi di foxtrot e tango al termine delle quali comandavano la classifica i fratelli novaresi Novella sui fratelli Ciuffarin, terzi la coppia Davide Acquafresca - Lia Bassetto.

Ottimo risultato risultato visto l'esordio tricolore e la 'gioventù' della coppia, formatasi da appena quattro mesi con un atleta del Gradisca Skating Gorizia e Lia Bassetto dello Skating Club 90 Treviso. Per la finale hanno presentato un disco di gara tecnico ma pulito, un tango che ha decisamente incontrato i favori della giuria e del pubblico ottenendo un meritato secondo posto.

Sotto la guida del tecnico Boris Mazziero, aiutato da Jacopo Panizzi, Barbara Babuin e Marilena Vrech, i due giovani rappresentano oggi una scommessa vinta e soprattutto una promessa per il futuro, segno che le collaborazioni tra società e tecnici portano sempre a buoni risultati.

Grande soddisfazione espressa dai presidenti del Gradisca Skating, Cav. Domenico Guglielmo, da Luca Bassetto dello Skating Club 90 Treviso e da tutto lo staff dirigente e tecnico per i risultati ottenuti da Davide e Lia in questi campionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argento italiano Acquafresca-Bassetto in coppia danza di pattinaggio artistico

TrevisoToday è in caricamento