rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

L'ex Bruel Bassano Arianna Gazzola sceglie il Giorgione Pallavolo per la prossima stagione

Chiude la società di Bassano nonostante il 4° posto nazionale in under 18, per questo motivo la 16enne atleta giocherà a Castelfranco Veneto in B1

CASTELFRANCO VENETO Dal 4° posto nazionale in under 18 alla B1 del Giorgione. Questo è il viaggio di Arianna Gazzola, promettente atleta del 2001 che, a causa della chiusura del Bruel Volley Bassano, ha scelto il Giorgione per proseguire il proprio percorso di crescita tecnica. «Mi sarebbe piaciuto continuare l’avventura bassanese ma la chiusura prematura della società ci ha imposto a cercare una nuova sistemazione – spiega la centrale di 1,82 m. - Credo che il progetto Giorgione offra ottime possibilità di ulteriore crescita tecnica. Conosco gli allenatori e potrò allenarmi sia con la serie B1 che con l’under 18».

Dopo l’esperienza di alto livello con l’under 18 e B1 di Bassano, Gazzola arriva a Castelfranco con un biglietto di ritorno, essendo stata formata tecnicamente proprio nel vivaio castellano: «Ho iniziato a giocare nel Fanzolo Vedelago e poi, a Castelfranco, sono stata allenata da Grassotto, Cremasco, Carotta. Ho anche giocato con Eva Ravazzolo che sarà nuovamente mia compagna di squadra». Con Arianna Gazzola si chiude il cerchio alla voce centrali del nuovo Giorgione in B1: affiancherà le confermate Durighel e Ravazzolo.

gazzola_arianna-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Bruel Bassano Arianna Gazzola sceglie il Giorgione Pallavolo per la prossima stagione

TrevisoToday è in caricamento