rotate-mobile
Sport San Polo di Piave

Coppie artistico, Vittoria Saccon e Riccardo Bonotto vicecampioni d'Europa cadetti

Entrambi quattordicenni, lo scorso luglio avevano ottenuto il 3° posto al campionato italiano Fisr che ha fatto meritare loro la convocazione ai Campionati Europei di Harsefeld (Amburgo) in Germania

Riccardo Bonotto (ASD Skating Club Sanpolo) e Vittoria Saccon (ASD Pattinatori Sile) e  si sono laureati ieri (01/09/2019) vicecampioni europei nella specialità coppie artistico categoria cadetti. I due ragazzi pattinano insieme dal 2017. Entrambi quattordicenni, lo scorso luglio avevano ottenuto il 3° posto al campionato italiano Fisr che ha fatto meritare loro la convocazione ai Campionati Europei di Harsefeld  (Amburgo) in Germania. Con un ottimo programma  libero sulle note di “Romeo e Giulietta” e coniugando padronanza tecnica, eleganza e armonia,   sono riusciti a conquistare la medaglia d’argento dopo lo short del giorno prima sulle musiche di “Zombie” dei Bad Wolves, che li vedeva in terza posizione provvisoria.

«E’ stata una grande emozione e un onore portare i colori della nostra nazione; era una gara difficile, con avversari di alto livello»: commentano i due giovani al termine della loro prima esperienza con la maglia azzurra. Questi risultati sono ottenuti grazie ad uno staff tecnico che si distingue per professionalità e amore per questo  sport: a partire dal coach Colombo Paolo, gli allenatori sono Xavier Lopez Gonzalez che è anche coreografo,  Zeudi Zuin,  Bobbato Francesca,  i  preparatori  atletici  Bighin Andrea ed Erika Favretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppie artistico, Vittoria Saccon e Riccardo Bonotto vicecampioni d'Europa cadetti

TrevisoToday è in caricamento