menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saccon Vittoria e Bonotto Riccardo

Saccon Vittoria e Bonotto Riccardo

Coppie artistico, Vittoria Saccon e Riccardo Bonotto vicecampioni d'Europa cadetti

Entrambi quattordicenni, lo scorso luglio avevano ottenuto il 3° posto al campionato italiano Fisr che ha fatto meritare loro la convocazione ai Campionati Europei di Harsefeld (Amburgo) in Germania

Riccardo Bonotto (ASD Skating Club Sanpolo) e Vittoria Saccon (ASD Pattinatori Sile) e  si sono laureati ieri (01/09/2019) vicecampioni europei nella specialità coppie artistico categoria cadetti. I due ragazzi pattinano insieme dal 2017. Entrambi quattordicenni, lo scorso luglio avevano ottenuto il 3° posto al campionato italiano Fisr che ha fatto meritare loro la convocazione ai Campionati Europei di Harsefeld  (Amburgo) in Germania. Con un ottimo programma  libero sulle note di “Romeo e Giulietta” e coniugando padronanza tecnica, eleganza e armonia,   sono riusciti a conquistare la medaglia d’argento dopo lo short del giorno prima sulle musiche di “Zombie” dei Bad Wolves, che li vedeva in terza posizione provvisoria.

«E’ stata una grande emozione e un onore portare i colori della nostra nazione; era una gara difficile, con avversari di alto livello»: commentano i due giovani al termine della loro prima esperienza con la maglia azzurra. Questi risultati sono ottenuti grazie ad uno staff tecnico che si distingue per professionalità e amore per questo  sport: a partire dal coach Colombo Paolo, gli allenatori sono Xavier Lopez Gonzalez che è anche coreografo,  Zeudi Zuin,  Bobbato Francesca,  i  preparatori  atletici  Bighin Andrea ed Erika Favretto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento