rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Selvana

Pallavolo Open femminile CSI: ASD Selvana Fighters campionesse d'Italia

Ieri, domenica 15 luglio, a Montecatini la carovana partita da Treviso e salita sul gradino più alto del podio dopo una partita punto su punto contro il Sassuolo...

TREVISO Le Trevigiane del Selvana Fighters sono campionesse italiane per la categoria Pallavolo Open Femminile CSI. Ieri a Montecatini la carovana partita da Treviso e salita sul gradino più alto del podio dopo una partita punto su punto contro il Sassuolo. A cucire lo scudetto sulla maglia del Selvana il muro punto del palleggiatore Carraro che ha chiuso il tie-brack 15 a 9 dopo una sfida da cardiopalma che ha tenuto le trevigiane con il fiato sospeso vista l'ottima difesa delle avversarie. Un Sassuolo che, solo alla fine, si è piegato sotto gli attacchi del capitano Cecconi e dell'allegra brigata impegnata da giovedì scorso nella corsa verso il titolo. Una finale nazionale iniziata nel migliore modo contro Melfi e proseguita non senza fatica contro Cuneo che ha strappato un set e poi Perugia e Roma. Un rullo compressore che in semifinale si è imposto su Catania con un netto 3 a 0 regolando così i conti, in sospeso da 12 mesi, quando proprio le ragazze siciliane strapparono il tricolore alle venete.

Un percorso lunghissimo iniziato lo scorso settembre ma coronato con un sogno che diventa realtà: le Fighters, infatti, sono sbarcate a Montecatini Terme per tre anni consecutivi, arrivando ottave la prima volta e seconde lo scorso anno.  Una finale che incornicia una stagione (quasi) perfetta che ha visto le trevigiane collezionare vittorie fino alla finale provinciale dove una netta sconfitta 3 a 0 contro Osteria al Municipio ha riportato la squadra con i piedi ben saldi al parquet. Passate come seconde alla fase interprovinciale si sono scontrate contro Verona imponendosi 3 a 0 per poi ritrovare nella finale regionale in quel di Rovigo ancora Osteria al Municipio dove c'è stato modo di restituire il risultato vincendo 3 a 0 e aggiudicandosi quindi il titolo di campionesse regionali. 

A referto una rosa di 12 atlete con tante giocatrici con precedente esperienza nei campionati di serie guidate dai coach Bianchin e Sartor che hanno saputo mantenere coesa per tutta la stagione una squadra tanto vivace quanto eterogenea. Passione, grinta e tanto divertimento, questi infatti gli ingredienti vincenti che hanno condotto le ragazze del Selvana Fighters alla vittoria del campionato nazionale CSI femminile. Atelete: Giulia Carraro, Francesca Giusto, Ermanna Piras, Valentina De Nardi, Serena Zanatta, Ambra Cecconi, Valentina Carlesso, Valentina Bodi, Sara Brisotto, Elena Sartorato, Arianna Frison, Margherita Cattai, Arianna Frison.

unnamed-1-122-83

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Open femminile CSI: ASD Selvana Fighters campionesse d'Italia

TrevisoToday è in caricamento