rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Sport Asolo

Asolo, Città di Tappa 2016, comincia a “vestirsi” di Rosa per il Giro d'Italia

Nasce intanto il "Brevetto Salite Asolo", volto soprattutto a tabellare e rendere di facile comprensione le caratteristiche delle salite che portano alla Città dei 100 Orizzonti

ASOLO Nella provincia più ciclistica d’Italia, dove la pratica delle due ruote scorre nelle vene di grandi e piccini, l’atmosfera Giro d’Italia è già palpabile! Asolo, il 18 Maggio prossimo, si vestirà di Rosa per accogliere lo sprint finale dell’11a tappa con partenza da Modena.

In vista di questo spettacolare arrivo, il Comitato Tappa presieduto da Roberto Zago, in collaborazione con Gaerne, rinomata azienda del territorio produttrice di scarpe da ciclismo, e l'Amministrazione Comunale asolana presenterà il “Brevetto Salite di Asolo”: nato e creato da un gruppo di amici appassionati di ciclismo ed affezionati alla loro splendida città. Questa operazione è volta soprattutto a tabellare e rendere di facile comprensione le caratteristiche delle salite che portano alla Città dei 100 Orizzonti, uno dei borghi più belli d'Italia. La presentazione ufficiale del brevetto si terrà venerdì 11 Marzo alle ore 11.30 presso la Sala consiliare del Comune di Asolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo, Città di Tappa 2016, comincia a “vestirsi” di Rosa per il Giro d'Italia

TrevisoToday è in caricamento