rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Vendemiano

A San Vendemiano l'"Aspettando corri in rosa", anche per gli uomini

Il via della corsa ludico motoria di 3 km organizzata da Maratona di Treviso alle 19 dagli impianti sportivi. Per novembre già 800 iscrizioni

SAN VENDEMIANO La febbre rosa è già alta. Se per la Corri in rosa in programma a novembre, sono già state abbondantemente superate le 800 iscrizioni, sabato 11 luglio a San Vendemiano si può già correre. Maratona di Treviso, nell'ambito dell' "Estate di sport", la manifestazione organizzata da Comune di San Vendemiano, propone l'' "Aspettando la Corri in Rosa". E questa volta alla corsa ludico motoria di 3 chilometri che prenderà il via dagli impianti sportivi di San Vendemiano alle 19 potranno partecipare davvero tutti, anche gli  uomini. Per aderire all'evento basta iscriversi sul posto al costo di 3 euro (6 euro con ristoro finale). Ma non finisce qui: alle 20.30, dopo la corsa, in collaborazione con il centro di fisioterapia Kinè, si terrà, sempre presso gli impianti sportivi, un incontro sul tema della corsa che affronterà due aspetti "Correre con le scarpe giuste" e "Corsa e prevenzione dalle malattie cardiovascolari al tumore al seno".

"Si tratta di una bellissima iniziativa che viene proposta, per la prima volta, all'interno dell'Estate di sport - afferma il sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin - questa corsa anticipa, di fatto, la grande Corri in rosa che si terrà a novembre con finalità benefica. Credo fortemente in questo messaggio positivo che arriva, in particolare, proprio dalle donne. La collaborazione con Maratona di Treviso continua in modo molto proficuo".  La corsa di sabato sarà preludio alla manifestazione ideata da Valerie Delcourt, collaboratrice di Maratona di Treviso, e in programma domenica 22 novembre con partenza alle 10 da via De Gasperi, di fronte al municipio. Due le distanze previste, di 5 e 10 chilometri. Per le prime 1.500 iscritte in omaggio ci saranno un paio di lacci di colore rosa per le scarpe da running, per le prime 5.000 l'ambitissima maglietta rosa. Saranno premiati i primi tre gruppi più numerosi. Il costo di partecipazione è di 12 euro dai 6 anni in su (compiuti alla data dell'evento) e di 7 euro dai 5 anni in giù.

ISCRIZIONI E INFO Per iscriversi basta inviare una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com allegando modulo e copia del bonifico (intestato a A.S.D. Treviso Marathon; IBAN IT10M0890461620009000014574 presso BCC delle Prealpi; causale: Iscrizione Corri in Rosa) oppure collegarsi al servizio online di Enter Now al seguente link Iscrizione Corri in Rosa 2015. È possibile aderire alla manifestazione anche recandosi nella sede della Treviso Marathon (via Martiri delle Foibe 18/B, zona industriale di Scomigo) e in diversi "punti raccolta iscrizioni". La data di chiusura delle iscrizioni è mercoledì 18 novembre, ma le registrazioni verranno comunque chiuse al raggiungimento delle 5.000 partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Vendemiano l'"Aspettando corri in rosa", anche per gli uomini

TrevisoToday è in caricamento