rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mogliano Veneto

Dal Camp Nou alla provincia di Treviso: il Barcellona scende in campo nella Marca

Settimana di grande calcio a Mogliano Veneto dove al comunale di via Ferretto andrà in scena il camp estivo organizzato dal club catalano. L'evento è per i ragazzi dai 6 ai 16 anni

MOGLIANO VENETO Settimana imperdibile per tutti i giovanissimi appassionati di calcio della Marca trevigiana. Da lunedì 19 giugno fino al prossimo venerdì il campo del Comunale di via Ferretto si trasformerà in un piccolo Camp Nou.

Come riportato dal quotidiano "OggiTreviso" infatti, il Barcellona calcio è arrivato nella Marca per proporre l'iniziativa: Fcb Escola soccer camp. Una vera e propria scuola estiva della durata di una settimana in cui partecipanti potranno allenarsi e affinare le loro tecniche calcistiche seguendo i consigli e le direttive degli allenatori della famosa Cantera, ossia il settore giovanile catalano. Niente male, per un appassionato di calcio. L'iniziativa però non sarà aperta a tutti. A scendere in campo saranno infatti solo i ragazzi dai 6 ai 16 anni che da lunedì avranno la possibilità di farsi notare agli occhi degli osservatori spagnoli.

Quella di Mogliano Veneto è solo una delle sei tappe che il club catalano terrà in Italia durante l'estate, sarà però l'unica a svolgersi nella Marca. Lunedì si inizierà nel pomeriggio con un test di valutazione atletico. Da martedì a giovedì invece, doppia seduta 9.00-12.15 e 16.00-18.30. Venerdì sessione mattutina e alle 14 la chiusura. Prevista anche una lezione quotidiana di lingua spagnola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Camp Nou alla provincia di Treviso: il Barcellona scende in campo nella Marca

TrevisoToday è in caricamento